Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il feretro di Vittorio Emanuele III onorato da un picchetto d’onore dell’areonautica

I militari della 46esima Brigata aerea di Pisa, nel riportare in Patria la salma di re Vittorio Emanuele Iii, trasportata da Alessandria d’Egitto a Cuneo, nel momento dell’uscita del feretro dal C-130J, hanno fatto il saluto militare.

La foto in cui è immortalato il momento è stata diffusa nella giornata di ieri da qualcuno che era presente. Il gesto ha subito fatto esaltare i monarchici, che hanno voluto ringraziare l’Aeronautica militare e, in particolare, i tre rappresentanti della Forza armata che hanno alzato la mano in segno di rispetto.

“Il saluto di questi tre ragazzi – si legge sul sito della Delegazione toscana ordini dinastici della Real Casa di Savoia – in assenza dei rappresentanti dello Stato, del picchetto d’onore e delle bandiere ad accogliere sua maestà, Vittorio Emanuele Iii, è l’onore più grande che il re d’Italia, soldato e capo delle Forze armate, potesse ricevere al suo rientro in Italia. Quei ragazzi sono l’Italia migliore. Quei ragazzi sono la nostra Italia. Viva l’Italia, viva il re”. Il post, che da ieri circola sui social network, è stato diffuso da nord a sud.

L'articolo Il feretro di Vittorio Emanuele Iii Onorato da un picchetto d’onore dell’areonautica proviene da Secolo Trentino.



This post first appeared on Secolo Trentino, please read the originial post: here

Share the post

Il feretro di Vittorio Emanuele III onorato da un picchetto d’onore dell’areonautica

×

Subscribe to Secolo Trentino

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×