Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Sigarette elettroniche, presentato l’emendamento a salvaguardia del vaping.

Nelle scorse settimane era stato approvato dalla Commissione Bilancio del Senato il decreto fiscale proposto dalla senatrice Simona Vicari che andava a rivoluzionare, attraverso una diversa tassazione dei prodotti, l’intero mondo del vaping e delle sigarette elettroniche.

A seguito dell’approvazione di questo decreto fiscale l’intero mondo dello “svapo” era insorto: manifestazioni pubbliche in diverse città italiane, petizioni e raccolte firme sono state solo alcune delle iniziative promosse dagli addetti ai lavori per sensibilizzare l’opinione pubblica circa un emendamento che avrebbe di fatto messo in crisi un intero settore.

Uno dei punti maggiormente criticati dai vapers è stato quello sul passaggio della vendita di nicotina al Monopolio di Stato e la contestuale soppressione degli shop online, oltre a controlli più severi su tutti i prodotti importati dall’estero.

Diversi sono stati gli esponenti del mondo politico italiano che si sono schierati al fianco dei vapers nel considerare il nuovo decreto legge ingiusto ed iniquo. Nello specifico PD, Lega e Movimento 5 Stelle hanno presentato tre diverse revisioni del precedente emendamento, tutti accomunati dall’identico messaggio: rendere più equa l’attuale proposta Vicari. Il testo praticamente identico dei tre nuovi emendamenti prevede nei vari punti la soppressione dell’articolo 19 quinquies dell’emendamento Vicari, oltre alla diminuzione della tassa sulla nicotina del 50%.

Nonostante il futuro del mondo della sigaretta elettronica sembra essere indirizzato verso il Monopolio di Stato, ci sono degli spiragli perché la legge possa essere modificata per venire incontro alle necessità degli operatori del settore. La volontà Sembra Essere sì quella di regolamentare il settore del vaping per renderlo il più sicuro possibile, ma senza dover necessariamente castrare un settore che negli ultimi anni aveva visto un sensibile sviluppo.

L'articolo Sigarette Elettroniche, presentato l’emendamento a salvaguardia del vaping. proviene da Secolo Trentino.



This post first appeared on Secolo Trentino, please read the originial post: here

Share the post

Sigarette elettroniche, presentato l’emendamento a salvaguardia del vaping.

×

Subscribe to Secolo Trentino

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×