Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Presepe di Bolzano “profanato”. Frau: “L’alcol ai Mercatini di Natale deve essere controllato”

“Il vero problema di fatti come Bolzano, dove dei ragazzi sembra abbiano profanato il Sacro Presepe, è l’eccesso di alcol presente presso i mercatini di Natale. E’ inaccettabile che questi luoghi, dove si dovrebbero acquistare oggetti di Natale, diventino luoghi di spaccio.
La mia denuncia non è tanto rivolta contro gli esercenti, che alla fine svolgono il loro lavoro, ma nei confronti delle istituzioni che ignorano il problema da anni presente sia a Trento che a Bolzano così come nelle varie piccole località” ha affermato Raimondo Frau,Commissario regionale Movimento Nazionale per la Sovranità Trentino-Alto Adige, dopo aver visionato le shoccanti foto che ritraggono tre ragazzi intenti a “profanare” un Presepe presso il Mercatino di Bolzano.
“Non sono qui – continua Frau – a fare la morale su cosa devono fare i giovani ai Mercatini, ma è necessario che ci sia una visione morale del posto e che non sia solamente limitata all’installazione di barriere anti attentati terroristici. Basti pensare a Bad Gleichenberg (Austria) dove, nel cuore della cittadina il Kurpark ospita la festa dell’Avvento senza alcol, preservando il valore di una festa della tradizione, senza eccessi”, ha concluso Frau.

L'articolo Presepe di Bolzano “profanato”. Frau: “L’alcol ai Mercatini di Natale Deve Essere controllato” proviene da Secolo Trentino.



This post first appeared on Secolo Trentino, please read the originial post: here

Share the post

Presepe di Bolzano “profanato”. Frau: “L’alcol ai Mercatini di Natale deve essere controllato”

×

Subscribe to Secolo Trentino

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×