Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Emergenza neve in Trentino. Civettini: “Qualcuno dovrebbe andare a casa”

Non si placano le polemiche dopo i disagi avvenuti negli scorsi giorni sull’A22 e sulle ferrovie del Trentino, le quali con difficoltà hanno affrontato il problema Emergenza Neve.

A intervenire sulla vicenda anche il Consigliere Civettini, il quale ha affermato: “Ma con tutta la sofisticazione (presunta) che i vertici della società autostradale dicono di avere non riescono a prevedere con un minimo anticipo le condizioni d’esercizio dell’arteria, provvedendo senza indugio (anche a costo di perdere qualche pedaggio) a bloccarne l’accesso prima che gli utenti rimangano bloccati all’intero dell’autostrada con l’impossibilità di procedere e di uscire, per giunta con l’intervento della Protezione civile per distribuire coperte e bevande calde agli utenti rimasti bloccati?”

Ad avviso dell’esponente di Civica Trentina, si tratta di un “pessimo esordio” per la nuova presidenza di Gigi Olivieri e una “continua conferma dell’inadeguatezza gestionale da parte dell’amministratore delegato e del direttore tecnico generale, che insieme, dovrebbero predisporre adeguati piani legati anche alle previsioni meteorologiche”.

Le accuse di Civettini non hanno riguardato solo le autostrade: “E che dire del servizio ferroviario rimasto bloccato per una spanna di neve? Chi è alla testa del servizio ferroviario non si ricorda che fin dall’apertura della linea del Brennero nel 1859 quando nevica si mandava una locomotiva con il vomere spazzaneve a pulire i binari? Già, ma allora c’era la trazione a vapore, mica quella elettrica.

E nell’epoca dell’alta velocità, cosa costa attrezzare in anticipo per la stagione invernare una locomotiva diesel armata di vomere spazzaneve e di braccio per la pulizia dal ghiaccio della linea aerea elettrica? Troppo difficile? Anche qui, qualcuno dovrebbe andare a casa, magari accompagnato dal responsabile politico provinciale della mobilità, che nel corso della legislatura ha ormai accumulato troppi fallimenti a danno dei cittadini e pagati dalle casse pubbliche”

L'articolo Emergenza neve in Trentino. Civettini: “Qualcuno Dovrebbe Andare a casa” proviene da Secolo Trentino.



This post first appeared on Secolo Trentino, please read the originial post: here

Share the post

Emergenza neve in Trentino. Civettini: “Qualcuno dovrebbe andare a casa”

×

Subscribe to Secolo Trentino

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×