Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il M5S interviene a difesa delle sigarette elettroniche

Il M5S Interviene A Difesa Delle Sigarette Elettroniche

Alla fine è intervenuto il Movimento Cinque Stelle a difesa del mercato delle sigarette elettroniche. Sono stati loro a chiedere la soppressione totale dell’articolo proposto dalla Parlamentare Vicari attraverso i deputati Paolo Bernini, Daniele Del Grosso, Giorgio Sorial, Vincenzo Caso, Laura Castelli, Marco Brugnerotto, Francesco Cariello e Federico D’Incà.

Intanto le aziende che vendono prodotti per le sigarette elettroniche scenderanno mercoledì 29 novembre in piazza Montecitorio a Roma a manifestare un’azione per rivendicare i diritti di tutta la filiera del vaping.

Vero punto di discussione riguarderà i negozianti che rischiano di subire il monopolio e chiudere i loro negozi.  Il monopolio esiste per il tabacco e il gioco d’azzardo. Il vaping è un prodotto di riduzione del danno, è la cura non la malattia e deve restare un prodotto di libera vendita. Assoggettarlo allo Stato, significa togliere ai negozianti la libertà di scegliere i propri prodotti e le proprie strategie di mercato.
Al momento la legge prevede che anche la distribuzione e l’approvvigionamento andranno sotto monopolio. Non si sa come sarà esercitato, se i negozi dovranno fare riferimento ad un unico distributore – come per le sigarette – e dunque si potrà acquistare solo quello che esso propone, oppure se saranno trattati come i bar e le edicole che vendono sigarette: sono vincolate ad acquistarle dal tabaccaio più vicino.

L'articolo Il M5S interviene a Difesa Delle Sigarette elettroniche proviene da Secolo Trentino.



This post first appeared on Secolo Trentino, please read the originial post: here

Share the post

Il M5S interviene a difesa delle sigarette elettroniche

×

Subscribe to Secolo Trentino

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×