Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

4 novembre: CasaPound Trentino celebra Cesare Battisti

Questa mattina i militanti di CasaPound hanno celebrato la Vittoria a Trento al Mausoleo dedicato a Cesare Battisti, al Sacrario di Rovereto e al monumento di Cesare Battisti a Riva del Garda. Un omaggio è stato portato anche al cimitero di Trento per ricordare i caduti austroungarici e il loro sacrificio.

“Il Trentino non ha bisogno di divisioni né di stupide polemiche ma di ricordare con rispetto il sacrificio che entrambi gli schieramenti portarono a compimento durante la Prima Guerra mondiale”, ha affermato in merito Filippo Castaldini, referente locale di CasaPound Trento.

“In questa Italia umiliata e offesa – continua il referente di CasaPound – la Vittoria deve rappresentare uno slancio, una promessa affinché il popolo risorga e incarni il sacrificio degli eroi che provenienti da tutta Italia combatterono con valore ed eroismo per scrivere i confini della nostra Patria e vedere innalzare il tricolore sulle terre irredente”.

Oltre a CasaPound, a Trento la cerimonia si è tenuta in piazza Santa Maria Maggiore. Le commemorazioni si sono aperte con lo schieramento del reparto interforze, composto da rappresentanze dell’esercito, dei carabinieri e della guardia di finanza e della polizia. Un breve indirizzo di saluto è stato rivolto al pubblico in piazza da parte del commissario del Governo, prefetto Pasquale Gioffrè, delle autorità comunali e provinciali. Il vicecomandante per il territorio delle truppe alpine, generale di divisione Massimo Panizzi, ha esortato poi i giovani a riscoprire l’amore per la patria, invitandoli a visitare i musei e sacrari, poiché “non c’è progresso senza memoria del passato”.

L'articolo 4 novembre: CasaPound Trentino Celebra Cesare Battisti proviene da Secolo Trentino.



This post first appeared on Secolo Trentino, please read the originial post: here

Share the post

4 novembre: CasaPound Trentino celebra Cesare Battisti

×

Subscribe to Secolo Trentino

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×