Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Addio a Elio e Le Storie Tese, dopo 37 anni si scioglie la storica band italiana

A dare l’annuncio è stata proprio la band al gran completo che ha informato pubblicamente i fan attraverso un’intervista rilasciata al programma TV “Le Iene” della decisione presa. Dopo 37 anni di onorata carriera i componenti del famoso gruppo musicale italiano hanno deciso di mollare, ufficialmente alla base di questa scelta ci sarebbe la consapevolezza di essere diventati obsoleti e demodée.

Elio e Le Storie Tese sono un gruppo musicale italiano fondato da Stefano Belisari (Elio) a Milano nel 1980, dopo un primo quinquennio di assestamento il complesso ha iniziato a riscuotere un discreto successo anche e soprattutto per la sostituzione di alcuni membri della band con musicisti veri e capaci.

Dal 1989 al 2017 il gruppo ha prodotto 10 album, tra i più famosi si ricordano: “Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu”, “Peerla”, “Cicciput” e “Figatta de Blanc”. Elio e Le Storie Tese sono stati uno dei gruppi italiani più apprezzati, capaci di unire un alto livello musicale ad una (a volte fin troppo facile) ironia, unendo in maniera sapiente l’arte musicale a quella comica.

Durante la loro carriera si sono resi protagonisti di concerti memorabili, come quello tenuto nel 1997 al “Teatro dell’Elfo” a Milano dove il gruppo entrò nel “Guinness dei Primati” suonando per 12 ore consecutive. Successivamente Elio e Le Storie Tese hanno varcato i confini italiani esibendosi in diversi paesi del mondo come Spagna, Inghilterra, Germania e Stati Uniti.

Negli ultimi anni a seguito di alcune apparizioni fortunate al “Festival di Sanremo”, le apparizioni televisive della band erano aumentate sensibilmente, facendo apprezzare anche ai più giovani le canzoni di Elio e Le Storie Tese. Il loro rock demenziale è riuscito a fare breccia nel cuore di diverse generazioni di italiani, facendola diventare una delle band più amate di sempre.

Contestualmente all’annuncio del loro scioglimento il gruppo ha presentato il singolo che verrà pubblicato il prossimo 20 ottobre “Licantropo Vegano”, dichiarando che il concerto in programma il prossimo 19 dicembre al Forum di Assago sarà l’ultimo della loro fortunata carriera.

Elio e Le Storie Tese daranno quindi a tutti i fan un’ultima possibilità di ammirarli dal vivo, il concerto che sicuramente registrerà il Sold Out sarà l’epilogo della carriera di una delle band più sfrontate e irriverenti che il panorama italiano abbia mai avuto.

L'articolo Addio a Elio e Le Storie Tese, dopo 37 anni si scioglie la storica band italiana proviene da Secolo Trentino.



This post first appeared on Secolo Trentino, please read the originial post: here

Share the post

Addio a Elio e Le Storie Tese, dopo 37 anni si scioglie la storica band italiana

×

Subscribe to Secolo Trentino

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×