Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

“Gli immigrati non sanno che non devono violentare”

“Gli immigrati non Sanno Che non devono violentare”: la scioccante frase è dell’Avvocato Carmen di Genio, avvocato e membro del Comitato Pari Opportunità della Corte d’Appello di Salerno. “Non possiamo pretendere che un africano sappia che in Italia, su una spiaggia, non si può violentare, probabilmente non conosce questa regola”. La dichiarazione è stata pronunciata in occasione del Convegno Nazionale sulla sicurezza e la legalità.

Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia, ha giudicato, come riporta Ansa.it, incommentabili le dichiarazioni e chiesto che Di Genio sia allontanata dal comitato di cui fa parte. “Ho presentato un’interrogazione al ministro della Giustizia perché vigili su questa estromissione che deve essere immediatamente attuata. Ma chiedo anche all’Avvocatura di cacciare un suo esponente che non è certamente in grado di svolgere la delicata funzione di difesa di chicchessia. La mancata conoscenza delle leggi, l’inadeguatezza che queste parole assurde lasciano trasparire impongono la sua radiazione dall’Ordine degli avvocati. Mi recherò personalmente a Salerno per vigilare su questo episodio incredibile”.

“Se andiamo avanti così – rincara Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato – tra poco a sinistra arriveranno a sdoganare il resto di stupro se commesso da immigrati”. Il fatto porta a far emergere una preoccupante realtà. Nel diritto penale italiano vale il principio che “La legge non ammette ignoranza” (in latino: Lex ignorantiam negat). Nata nel diritto romano, l’espressione sta a indicare che è dovere del singolo essere al corrente delle leggi; si evita così che la non conoscenza di una legge costituisca materia per la difesa. Uno dei requisiti della legge negli ordinamenti moderni è infatti la sua conoscenza, che si dà per presunta: si presume che la legge sia sempre disponibile alla conoscenza del cittadino, anzi alla generalità dei cittadini. Il criterio è da considerarsi assoluto.

L'articolo “Gli immigrati non sanno che non devono violentare” proviene da Secolo Trentino.



This post first appeared on Secolo Trentino, please read the originial post: here

Share the post

“Gli immigrati non sanno che non devono violentare”

×

Subscribe to Secolo Trentino

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×