Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Meno del 40% dei richiedenti asilo del 2016 diventano rifugiati in Italia

Quanti Richiedenti Asilo vedono riconosciuto il loro status in Italia? E quanti di loro vengono riconosciuti come rifugiati in Germania? Sono usciti i dati dell’Eurostat in merito alle domande di asilo politico e da una prima lettura emerge che il nostro paese riconosce lo status a meno del 50% dei richiedenti. Il 75% delle persone provenienti dalla Nigeria non viene riconosciuto così come il 74% del Senegal e il 71% della Guinea.

Ottengono lo status di rifugiato i cittadini di paesi come Somalia, Siria, Iraq e Afganistan. Territori del resto sconvolti da conflitti decennali che non accennano a terminare. Discorso diverso riguarda la Germania dove nel 2016 sono arrivati 290 mila profughi siriani. Il governo di Berlino li ha quasi tutti accolti, mentre stesso discorso non è avvenuto nei confronti Dei Richiedenti Asilo provenienti da India, Algeria, Russia, Macedonia e Kosovo. In questi casi i rifiuti salgono persino oltre il 90%.

Dai dati emersi, Italia e Germania hanno avuto nel 2016 differenti flussi migratori. Verso il nostro paese sono arrivati sopratutto africani, in Germania si sono verificati arrivi dall’Asia. Solo il 40% dei richiedenti asilo nel 2016 hanno ottenuto lo status, a differenza dell’Austria che invece ne ha riconosciuti il 70%. Maglia nera in materia di accoglienza spetta in Europa all’Ungheria, che nel 2016 ha accolto meno del 10%.

L'articolo Meno del 40% dei richiedenti asilo del 2016 diventano rifugiati in Italia proviene da Secolo Trentino.



This post first appeared on Secolo Trentino, please read the originial post: here

Share the post

Meno del 40% dei richiedenti asilo del 2016 diventano rifugiati in Italia

×

Subscribe to Secolo Trentino

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×