Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Sentenza Kyenge, Borghezio: “Una sanzione di natura politica”

“La motivazione della ‘sentenza Kyenge’ conferma il carattere politico di un processo che vede Borghezio il solo sanzionato fra i tantissimi parlamentari, italiani ed europei, che si espressero negativamente sul ruolo governativo di Cecile Kyenge”. Con queste parole si è espresso l’On. Mario Borghezio, Deputato Lega Nord al Parlamento Europeo, che torna a parlare del caso che lo vide oggetto di accusa di “diffamazione aggravata da discriminazione razziale” nei confronti dell’ex ministro Kyenge.
 

“Come infatti qualificare penalmente rilevanti valutazioni che un’immensa letteratura storica e scientifica avvalora sulle profonde differenze fra la civiltà europea e quella africana?”, continua con tono stizzito l’europarlamentare della Lega Nord.

“Quanto poi all’esorbitante entità del risarcimento, – prosegue nella nota – non si vede proprio come sia giustificabile, se non nel quadro di una sanzione di natura politica, visto che la persona in oggetto non ha certo avuto danni dalle mie critiche politiche, se mai vantaggi, visto la successiva promozione all’importante ruolo al Parlamento Europeo”.

“Dove, sia detto senza acrimonia ma come pura critica politica, la Signora brilla per assenza persino quando, come in questa settimana, il Presidente del Parlamento Europeo aveva convocato in assemblea straordinaria tutti i rappresentanti della diplomazia europea, moltissimi dei quali in Africa, a discutere sul ruolo dell’Europa nei rispettivi Paesi, con un apposito panel dedicato specificatamente all’Africa, in cui – a differenza della citata Signora impegnata ancora nelle sue lunghe vacanze – il sottoscritto era ovviamente presente”.

“E poi ci domandiamo perché l’Italia sostenga così pochi progetti per l’Africa…”, conclude infine Borghezio.

L'articolo Sentenza Kyenge, Borghezio: “Una sanzione di natura politica” proviene da Secolo Trentino.



This post first appeared on Secolo Trentino, please read the originial post: here

Share the post

Sentenza Kyenge, Borghezio: “Una sanzione di natura politica”

×

Subscribe to Secolo Trentino

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×