Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Sea Watch verso la Sicilia, Di Maio promette aiuti ma lo sbarco è vietato. “Andate a Marsiglia”

Nuovo caso in arrivo tra l’Italia e gli sbarchi, a largo delle coste siciliane in arrivo la Ong Sea Wartch, ma il ministro Di Maio avverte: “Aiuti sanitari li garantiremo ma lo sbarco fatelo a Marsiglia”

Dopo aver sostato per giorni in acque maltesi, la nave olandese Sea Watch con 47 migranti a bordo si sta dirigendo verso l’Italia. Non una provocazione, ma come riferiscono i membri della organizzazione umanitaria tedesca una vera e propria fuga del “medicane”, il ciclone Mediterraneo che si sta abbattendo in questi giorni sul Mediterraneo meridionale.

“Sul nostro mare si sta abbattendo un ciclone mediterraneo, fenomeno meteo piuttosto raro con onde di 7 metri, pioggia e vento gelido” scrive Sea Watch su twitter.

Ora si trova al largo della Sicilia scatenando un nuovo caso politico. Il vicepremier Luigi Di Maio assicura che il governo fornirà supporto medico e sanitario, ma i porti italiani resteranno chiusi.

Di Maio a Sea Watch: “Andate a Marsiglia”
“Come stabilito a giugno 2018 nel consiglio europeo, le responsabilità dell’Europa sull’immigrazione sono condivise. Sul Mediterraneo non si affacciano solo l’Italia, la Grecia o la Spagna. Ma anche la Francia. E deve fare la sua parte”, rimarca il capo politico del M5S.

“Invito Sea watch a puntare la prua verso Marsiglia e far sbarcare le persone sul suolo francese, anziché aspettare inutilmente nelle acque italiane per giorni”

LEGGI ANCHE: Gregorio De Falco l’ex grillino sfida apertamente Matteo Salvini e chiama la Sea Watch: “Le vite umane si salvano”

FONTE: http://www.today.it/cronaca/sea-watch-ultime-notizie.html

L'articolo Sea Watch verso la Sicilia, Di Maio Promette Aiuti ma lo sbarco è vietato. “Andate a Marsiglia” proviene da BlogItalia.News.



This post first appeared on BlogItalia News, please read the originial post: here

Share the post

Sea Watch verso la Sicilia, Di Maio promette aiuti ma lo sbarco è vietato. “Andate a Marsiglia”

×

Subscribe to Blogitalia News

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×