Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

HEIF e HEIC i nuovi formati che sostituiscono JPEG (Come salvarli e Convertirli)

Heif e Heic i novi formati Immagine.
HEIF e HEIC stanno per "High Efficiency Image File Format" e "High Efficiency Image Coding" e sono i nuovi formati digitali per salvare le proprie fotografie. Cioè l'evoluzione del ormai vecchissimo formato JPEG.
Il vantaggio dei file .Heif e che hanno bisogno di meno della meta dello spazio di memoria per salvare la stessa quantità di informazioni e gli stessi pixel di una fotografia salvate in formato JPEG. Inoltre consente di salvare anche file con fino 16-bit di colore (a confronto degli 8-bit del JPG).
Questo nuovo formato viene già utilizzato dalle fotocamere degli nuovi iPhone (a partire da iPhone Xs) ed anche Canon ha già annunciato di dare la possibilità di scattare in HEIF nelle fotocamere future.
Per visualizzare o convertire questo tipo di foto potete utilizzare un qualsiasi programma di foto ritocco: il formato è infatti già supportato da Photoshop, Gimp e Krita e dalle altre principali applicazioni di questo genere (dal prossimo anno, 2020, dovrebbe essere supportato anche da tutti i Browser più utilizzati). 


This post first appeared on Blog Fotografico, please read the originial post: here

Share the post

HEIF e HEIC i nuovi formati che sostituiscono JPEG (Come salvarli e Convertirli)

×

Subscribe to Blog Fotografico

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×