Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Dolce e Gabbana: magico tris alla Milano Moda Uomo

L’era social di Dolce e Gabbana alla MFW

Dolce e Gabbana si aggiudicano senza ombra di dubbio il titolo di re di Milano. Nessuno tocca la corona di Re Giorgio, che resta nella testa del maestro dello stile italiano, ma i tempi cambiano e Stefano Gabbana e Domenico Dolce corrono insieme ai tempi.

Dal lontano 1986 sono già passati 32 anni, tre decenni di attività, eccessi e pizzi. Negli ultimi tempi, dopo tante collezioni che rendevano omaggio a una Sicilia cosmopolita (es. la Sicilia spagnola, primavera donna 2015, e la Sicilia cinese della collezione uomo primavera 2016) il duo si è butato sul nuovo trend, quello che va di più in questi anni: i social.

Così, da stilisti amanti della tradizione del Sud Italia, Dolce e Gabbana sono diventati gli stilisti dei Millennials. Beh, dei Millennials ricchi.

Sulle passerelle, infatti, i modelli sono spesso rimpiazzati da giovani youtuber, star di Instagram e figli di personaggi famosi.

Stefano Gabbana è diventato un vero idolo di Instagram, un’icona fashion dai momenti trash, seguito da più i 1 milione di fan.

Stefano Gabbana e Maluma

Dolce e Gabbana fanno il triplete alla Milano Moda Uomo 2018

Tris di show per un weekend all’insegna di D&G. Fuori dal calendario classico della Camera della Moda ormai da anni, la sfilata di Dolce e Gabbana si tiene al Metropol, il teatro del brand, in viale Piave a Milano.

Sabato 13 gennaio, alle 14.30 (cioè alle 14 + il canonico ritardo delle sfilate), è andato in scena lo show #DGKingsAngels, la sfilata principale per la collezione uomo Autunno Inverno 2018-19.

In passerella, uno stuolo di personalità social, giovani virgulti dell’era di Instagram, il re di Vine Cameron Dallas, il figlio di Jude Law, Rafferty Law, e persino il vincitore (morale) di Amici 17, Ricky.

Tra il pubblico, clienti facoltosi e star di Instagram come Caroline Daur e Anna dello Russo, tutti ampiamente oscurati dall’arrivo di Kith “Jon Snow” Harrington.

Rafferty Law alla sfilata #DGKingsAngels

Fra le varie web star dell’evento, anche il calciatore Paulo Dybala e Maluma, il cantante portoricano da 30 milioni di follower che ha chiuso lo show con due brani, mentre la passerella si affollava di modelli e influencer.

…e non finisce qui…

L’unexpected show del sabato sera

Sabato sera, 21.30, Milano. Live su Instagram, lo show esclusivo Dolce e Gabbana. Dopo gli angioletti reali del pomeriggio, la sera al Bar Martini di Corso Venezia una seconda sfilata con un tema totalmente differente.

Il baseball si è fatto moda: lo sportswear e la scena hip-hop dell’America anni ’90 sono i due mondi che si uniscono nel mondo del lusso D&G. A sfilare fra applausi e urla di gioia e incitamento, ancora una volta ci sono i Millennials tanto cari ai due stilisti.

Il mondo internet e il mondo del lusso. Questa è la grande bellezza 3.0.

Dolce e Gabbana in Rinascente con la Sartoria

Un weekend pregno che incorona domenica 14 gennaio alle 17, il duo di stilisti come “i re di Milano”. Già, perchè non bastavano i due show del sabato a consacrare Dolce e Gabbana come veri e propri simboli della città. Domenica il lusso è sceso fra i comuni mortali e, come a Palermo e a Napoli prima di Milano, ha portato l’Alta Moda fra il popolo.

E qual è il simbolo della moda fra il popolo? La centenaria Rinascente. Qui, tutti i giorni, orde di turisti, giovani che non vanno a scuola, amanti della moda, gente che invece di visitare Milano per i musei, la visita per la sua aria fashion, si raggruppano e si accalcano nei corner, vengono spruzzati di fragranze nell’area cosmetica, comprano pentolame e arredo per la casa, bevono frullati e fanno aperitivo all’ultimo piano guardando le guglie del Duomo.

La Rinascente simbolo della moda milanese è diventata palco per la sfilata Dolce e Gabbana Sartoria, che ha portato al grande pubblico la collezione maschile di Alta Moda del brand. Completi da sera e vestaglie da notte, l’ex tronista Marco Fantini e il modello/ex concorrente di Pechino Express Alessandro Egger che sfilano sui piani del department store italiano.

foto Instagram

L'articolo Dolce e Gabbana: magico tris alla Milano Moda Uomo sembra essere il primo su BuzzNews.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Dolce e Gabbana: magico tris alla Milano Moda Uomo

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×