Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Motor Show Bologna 2017: novità ed eventi nella terra dei motori

Motor Show Bologna 2017 in programma dal 2 al 10 Dicembre 2017. In un luogo dove la passione per i motori è più forte che mai e le auto vengono venerate, si potranno ammirare moltissime novità ed assistere ad eventi. Tutto quello che abbiamo visto nei vari saloni internazionali, ora sono a nostra disposizione. Vediamo cosa ci aspetta.

Motor Show 2017: “Auto dell’anno 2018”

L’evento più atteso è l’elezione dell’auto dell’anno 2018. Tutte le case automobilistiche tengono molto ad aggiudicarsi quest ambito premio. Al Motor Show di Bologna una giuria composta da 58 giornalisti automotive eleggerà la migliore. In lizza ci sono molte auto e non è ancora ufficiale quale saranno. Alla kermesse bolognese verranno esposte solo 7 modelli, selezionati tra i 37 presentati.

Ovviamente non mancano le voci di corridoio che indicano quali auto sono in competizione. Tra queste possiamo trova i suv come il Range Rover Velar e l’Alfa Romeo Stelvio, che di recente ha presentato la versione Quadrifoglio.

Tra le berline invece sembra che il confronto sia tra la Audi A8 e la Opel Insignia. L’ammiraglia del brand premium di Volkswagen, punto molto sulla tecnologia mentre la Opel, oltre che sui contenuti, punta molto su un design decisamente molto sportivo.

Tra le auto compatte di segmento B c’è la Ford Fiesta, la Volkswagen Polo e la Seat Ibiza. Tutti i 3 progetti sono stati presentati di recente e ogni costruttore punta ad acquisire nuovi clienti proponendo connettività e stile.

Infine tra gli sport utility compatti la battaglia è tra la Kia Stonic, la Citroen C3 Aircross, la Volvo XC 40, la Hyundai Kona, la Volkswagen T-Roc e la Mini Countryman.

Le 7 finaliste saranno esposte nello stand del mensile Auto. Mentre tutte le altre le si potranno ammirare nei vari padiglioni della fiera. Ma oltre a vederle esposte, sono in programma molti spettacoli che certamente sapranno intrattenere il pubblico.

Motor Show 2017: eventi

Le manifestazioni in programma sono tante e varie e non potendole vedere tutte, consigliamo di visionare il programma degli eventi per decidere quale seguire. Il giorno di aperture del Motor Show 2017, ci sarà il Ferrari Day, Alfa Romeo 4C Club Italia e il Maserati Hot Lap.Il 3 Dicembre, quello che consigliamo di non perdere assolutamente, è quello organizzato dalla Scuderia del Portello.

Infatti si sfideranno nell’area 48 sedici vetture Alfa Romeo storiche per aggiudicarsi il Trofeo GTA – Scuderia del Portello. Scenderanno in pista delle originali GTA , GT e GTAm della celebre Officina Auto Delta.

Sempre nella stessa giornata si potranno ammirare le gare tra le Porsche Carrera Cup Italia, il Lamborghini Lap Top e le competizioni tra le F1 Storiche. Nei giorni seguenti non mancheranno appuntamenti comunque molto interessanti. Indicarli tutti in questo articolo significherebbe fare una lista e niente più.

Il consiglio di noi della redazione di BuzzNews è quello di andare a Bologna e trascorrere qualche ora di relax e divertimento all’insegna dei motori.

L'articolo Motor Show Bologna 2017: novità ed eventi nella Terra Dei Motori sembra essere il primo su BuzzNews.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Motor Show Bologna 2017: novità ed eventi nella terra dei motori

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×