Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Vacanza a novembre: dove andare? Al caldo, alle terme o nella natura

Vacanza a novembre: le mete consigliate più belle

Una Vacanza a Novembre, perché no? Prima di affrontare il rigido inverno, fare il pieno di energie e relax è quello che ci vuole. Vacanze a novembre 2017: dove andare? Ecco le mete che vi suggeriamo.

Vacanza a novembre al mare: L’Avana e Cancún

Credit: Walkerssk – pixabay.com

Avete sempre desiderato andare a Cuba? Approfittate di questo periodo dell’anno per visitare l’isola e la sua capitale. Il clima, tropicale con temperature dai 22° ai 28°, fa de L’Avana la destinazione perfetta per una vacanza a novembre. Tre porti principali, un centro storico brulicante di edifici e monumenti, in stile coloniale spagnolo, ed una ricca vegetazione. Ecco lo sfondo giusto per perdervi nelle strade tra negozi e bancarelle.

Cosa non perdersi a L’Avana? Fate un salto a Plaza de la Catedral e ammirate la meravigliosa chiesa lì ubicata. Non perdetevi il quartiere Verdado con i suoi musei ed il castello del Morro. Infine, una passeggiata lungo il Malecón vi porterà dalla zona dell’Avana Vecchia a quella del Centro e del Miramar.

Credit: EmilianDanaila– pixabay.com

Altra località perfetta per novembre è Cancún, in Messico. Per una vacanza in famiglia o all’insegna del sole e delle spiagge. Cosa vi attende? Acque cristalline, spiagge di sabbia fine e bianca, alberi di cocco. Un’eccellente location per foto da cartolina. Per gli amanti delle immersioni la barriera corallina al largo di Cancún, è una tappa obbligatoria.

Chi invece vuole approfittare per fare anche un pieno di cultura non rimarrà certo deluso. Siti archeologici quali Chichen Itza, con il tempio maya, e le rovine di Tulum sono quello che fanno per voi. L’ecoparco Xel-Ha, un gigantesco acquario naturale pieno di animali e piante esotiche, può essere il luogo di divertimento per una gita con i bambini. Regalatevi anche una mini crociera sul Mar dei Caraibi. Scrutate bene la superficie dell’acqua: potreste avvistare degli squali balena.

Vacanza a novembre 2017 al caldo: Buenos Aires e Las Vegas

Credit: Craigypoos– pixabay.com

Tra le mete consigliate per delle vacanze last minute vi suggeriamo di prendere al volo uno dei tanti pacchetti turistici per Buenos Aires. La metropoli argentina, oltre al clima piacevole, vi stupirà con le sue bellezze. Iniziate la visita partendo dal centro città, mix di stile moderno e coloniale. I quartieri di San Telmo e Monserrat, la Casa Rosada, la Plaza de Mayo e il Café Tortoni sono tappe interessanti.

Se vi trovate a Buenos Aires non trascurate biblioteche, musei e teatri (il Teatro Colón in primis). Fatevi trascinare dalla musica coinvolgente del tango ed unitevi ai ballerini di strada. E, se non riuscite a rinunciare allo shopping, Calle Florida sarà la vostra strada preferita con le sue rinomate boutique di lusso.

Credit: ngd3– pixabay.com

Città davvero originale, da vedere almeno una volta nella vita, è Las Vegas, nel Nevada. Perché andare in vacanza a novembre 2017 proprio nella “Città del peccato”? È il mese giusto per evitare la grande calura che caratterizza questa località nel bel mezzo del deserto. Se di giorno può sembrare un po’ anonima, di notte si trasforma e diventa un tripudio di luci colorate, spettacoli laser e quant’altro. Non sarà difficile individuare gli alberghi e i casinò più famosi di Las Vegas, immortalati anche in tantissimi film americani.

Non solo gli amanti del gioco d’azzardo troveranno il modo di divertirsi a Las Vegas. Tante altre forme di intrattenimento vi aspettano. Dai concerti delle star internazionali al parco acquatico di Mandala Bay. Dalle performance degli artisti del Cirque du Soleil a quelle dei barman acrobatici del Carnaval Court. E se sarete folgorati dall’amore ricordatevi che è facilissimo sposarsi a Las Vegas. Le pratiche burocratiche sono quasi inesistenti. L’unica scelta difficile sarà quella riguardante la vostra wedding chapel. Meglio quella a tema Elvis o alieni?

Novembre 2017 alle terme

Credit: rstefano12– pixabay.com

Islanda: questa è una delle altre mete consigliate per delle vacanze a novembre a tutto relax alle terme. Non è una destinazione proprio dietro l’angolo, ma non appena scoprirete le acque termali vicino a Reykjavík vorrete andarci subito.

Il nome delle terme è emblematico: Laguna Blu (o Blaa lónið). Come non pensare in automatico all’omonima pellicola (1980) con una giovanissima Brooke Shields? Non sarete su di un’isola tropicale, ma le acque trasparenti dove immergersi, al caldo, ed il panorama che vi circonderà vi farà pensare di essere in paradiso.

Se poi andrete col vostro partner, questa vacanza a novembre alle terme non ve la scorderete più.

Vacanze a novembre in Abruzzo con il cane

Credit: bodyxplorer– pixabay.com

Dove andare in vacanza a novembre in Italia? Se il vostro desiderio è quello di concedervi qualche giorno di pausa, immersi nella natura, la soluzione è l’Abruzzo. Non andando all’estero, inoltre, potrete concedervi una vacanza low cost se il vostro budget è ridotto.

Il Parco Nazionale del Gran Sasso è adatto per trascorrere un weekend in vacanza in famiglia, animali domestici compresi. Gli itinerari naturalistici ed i posti da visitare abbondano. Determinate aree sono vietate agli amici a 4 zampe, ad esempio zone del Parco Nazionale della Maiella.

Non avrete però nessun problema a camminare con il vostro cane lungo gli antichi tratturi, da Roccaraso all’Altopiano di Aremogna. Anche nella Riserva Naturale Zompo Lo Schioppo sarete i benvenuti con i vostri animali. Il Borgo medievale di Assergi, Rocca Calascio e Pescasseroli sono località pet friendly. Perché non approfittarne? Ricordatevi però di portare sempre con voi guinzaglio, museruola e tutto il necessaire per i vostri compagni pelosi.

L'articolo Vacanza a novembre: dove andare? Al caldo, alle terme o nella natura sembra essere il primo su BuzzNews.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Vacanza a novembre: dove andare? Al caldo, alle terme o nella natura

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×