Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Free2Move Lease, il servizio di mobilità del gruppo PSA

Presentato Free2Move Lease al Peugeot is Bobino di Milano . Il nuovo servizio di mobilità del gruppo PSA, composto da Peugeot, Citroën, DS e Opel, riguarda il noleggio a lungo termine e la gestione delle flotte aziendali. Questo servizio, è dedicato a clienti business, liberi professionisti, alle aziende e anche ai singoli privati. L’idea principale di PSA è quella di mettere il cliente al centro dell’attenzione, in modo tale da offrigli un prodotto specifico.

Free2Move: la smaterializzazione della customer Experience

Massimo Roserba, Direttore Generale del Gruppo PSA Italia, ha dichiarato ad inizio dell conferenza stampa : “Stiamo andando verso la smaterializzazione del possesso dell’auto”.

A causa della situazione economica che rende sempre più difficile l’acquisto di una nuova auto, PSA propone un servizio di noleggio a lungo termine, tramite la società Free2Move. Infatti Free2Move Lease non è solo un servizio, ma un’azienda strutturata ed organizzata. PSA nei primi 8 mesi del 2017, è il gruppo automotive con la crescita maggiore in fatto di vendita di auto. Infatti questo servizio si basa principalmente sulla struttura dell’azienda. Il cliente si può affidare alla capillare rete vendita e service presente su tutto il territorio nazionale. In Italia, sono presenti 250 concessionarie ufficiali e 400 officine specializzate.

Avere un ottimo prodotto ai giorni nostri, non è l’unico fattore su cui puntare. Come dichiarato dal Direttore Massimo Roserba, bisogna puntare a dare un servizio completo al cliente. Infatti l’intenzione del gruppo è quello di diventare entro il 2030, il fornitore di servizi di mobilità, preferito dalle persone.

Free2Move: car-sharing

Il noleggio a lungo termine è solo il primo passo verso questa nuova mobilità. Successivamente verrà implementato il servizio di car-sharing. Il numero degli utenti che utilizzano questa tipologia di mobilità automobilistica è salito notevolmente. Infatti nel 2011 erano circa 20.000 persone che si affidavano a tale servizio. Ad oggi gli utilizzatori, sono saliti a 6.500.000.

Come dichiarato da Andrea Valente, Direttore di Free2Move Lease“il car-sharing farà parte del nostro futuro e stiamo acquisendo le tecnologie necessarie. 

Il servizio offerto da PSA è più che completo e non comprenderà solo le auto del gruppo. Infatti per venire incontro alle esigenze delle persone, sarà possibile configurare il proprio pacchetto.

Visto che viviamo nell’era del digitale, e che anche il settore automobilistico ne sta facendo sempre più parte, tale servizio è presente su pc, tablet e mobile. In attesa di sviluppare il Free2Move Car-sharing, è stata sviluppata un’app che riunisce una ventina di società che offrono tale servizio.

Con questa applicazione, la persona che ce l’ha installata sullo smartphone, può vedere la disponibilità di auto nelle vicinanze ed affittarla.

La mobilità, specialmente nelle grandi città, sta cambiando, e se si vuole rimanere al passo coi tempi, bisogna strutturarsi adeguatamente proprio come sta facendo PSA.

L'articolo Free2Move Lease, il servizio di mobilità del gruppo PSA sembra essere il primo su BuzzNews.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Free2Move Lease, il servizio di mobilità del gruppo PSA

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×