Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Come vestirsi a Carnevale: vestiti e costumi per essere fashion

Come vestirsi a Carnevale è un dilemma, ma ci sono idee dalle sfilate che ci possono aiutare

Se in autunno non abbiamo idea di come vestirci in maniera innovativa per la sera di Halloween, un dilemma simile ci attanaglia a febbraio: come vestirsi a Carnevale?

Naturalamente non bastano più i soliti costumi da Pulcinella o dama veneziana, e le maschere preziose, se non si è ad una festa nella città madre del Carnevale, Venezia, vengono spesso sostituite da maschere di plastica a dir poco bruttine.

Kendall jenner e Bella Hadid al ballo in maschera di Dior

Se i bambini si accontentano di un classico costume da Zorro o supereroe, e per le bambine è un’occasione per travestirsi da principessa Disney tipo Elsa di Frozen o Aurora, i più grandi, che scelgono di passare il Carnevale a feste in discoteca o nei locali più chic, di sicuro non si accontentano di una maschera che potrebbe confondere le idee tra party di Carnevevale e party di scambisti.

La moda, ringraziando gli stilisti, ci viene in soccorso con spunti e idee sul come vestirsi a Carnevale.

Dalle sfilate Haute Couture, tante idee per lei

Si sono concluse le sfilate Haute Couture a Parigi e, scavando qui e là, saltano fuori idee e spunti su come vestirsi a Carnevale. Si passa da uno spunto per un fashionissimo Arlecchino da Roland van der Kamp o Schiaparelli, fino alle streghe stile Brigitte Nielsen in Fantaghirò grazie a Alexis Mabille. Scegliete di ispirarvi ad Atelier Versace e le sue dee greco-romane, oppure andate sul sacro iper lusso di Guo Pei?

Come vestirsi a Carnevale: rivisita le maschere storiche

Se non volete andare troppo fuori dalla tradizione delle maschere, e rimanere tra Arlecchino, Colombina e Pantalone, potete prendere spunto da Roland van der Kamp, Schiaparelli e Chanel.

Roland van der Kamp e Schiaparelli: Arlecchino

Una giacca multicolore, geometrie perfette, ed è subito maschera di Arlecchino. Il servo furbo e innamorato della commedia, rivisitato nella Haute Couture parigina. L’imperativo è “colore e linee, basta che divertano”.

Schiaparelli SS 17

Roland van der Kamp SS17

Chanel e Francesco Scognamiglio: Colombina

Dama dall’inconfondibile candore, Colombina dà il via al Carnevale di Venezia, ed è simbolo storico della festività in maschera. Chanel e Francesco Scognamiglio sono i punti di partenza per una rivisitazione del costume: per Karl Lagerfeld, sono piume e cristalli, mentre per il couturier partenopeo è un completo bianco ottico con headpiece ricamato sul viso.

Chanel Haute Couture SS17

Francesco Scognamiglio Haute Couture SS17

Roland van der Kamp: Pantalone

Ancora un’altra idea dal lookbook di Roland van der Kamp, uno dei nuovi nomi della Couture. Un abito chemisier con maniche a kimono ed una maschera, iconica con il naso aquilino, rivisitata e facile da riprodurre anche a casa.

Roland van der Kamp SS17

Come vestirsi a Carnevale: i costumi best seller sulle passerelle Haute Couture

Oltre alle maschere iconiche del Carnevale veneziano, ci sono i costumi intramontabili che potete rivisitare in chiave Alta Moda. Tra questi, Calamity Jane e la matrigna di Biancaneve.

Atelier Versace: dea greca

Donatella ritorna alle basi della couture Versace, ma non sfila in calendario. Presenta la sua collezione con il lookbook fotografico.

Atelier Versace SS17

Ottima ispirazione se volete un look greco-romano da dea Afrodite, coniugando un abito attillato e molto corto, con un drappo leggerissimo e dai colori pastello che si intreccia. Un’idea in più sono queste texture stile bondage, sexy e preziose.

Atelier Versace SS17

Alexis Mabille: principessa Disney e regina cattiva

Come vestirsi a Carnevale? Rivisitate il classico mood principessa o matrigna cattiva prendendo spunto da Alexis Mabille, con abiti semplici, ma che hanno preziosi dettagli.

Alexis Mabille Haute Couture SS17

Alexis Mabille Haute Couture SS17

Givenchy: cow girl

Riccardo Tisci si ispira al Far West. Fatelo anche voi, e diventate modernissime Calamity Jane con look a frange e outfit di pelle nera, come quello indossato in passerella da Joan Smalls.

Givenchy Haute Couture SS17

Come vestirsi a Carnevale: costumi natural-chic

Jean Paul Gaultier: elfo di campagna

Per la Haute Couture Spring 2017, Jean Paul Gaultier (che ha abbandonato il ready to wear per dedicarsi alla sola linea couture) fa un viaggio nella campagna. Mood bucolico, fiori, bandane e cappelli di paglia. Per il vostro costume di carnevale, perché non ricreare la “ragazza del grano” che è scesa in passerella con un abito di spighe e bustino, totalmente dorato?

Gaultier Paris SS17

Iris van Harpen: regina degli abissi

La più tecnologica delle designer della Haute Couture è la stilista olandese Iris van Harpen, che crea abiti quasi alieni nati dall’abbinamento di fantasia e stampanti 3D.

Forse è il più impossibile da riprodurre, ma l’outfit da regina degli abissi, con questo effetto splash, è davvero incredibile.

Iris van Harpen SS17

L'articolo Come vestirsi a Carnevale: vestiti e costumi per essere fashion sembra essere il primo su BuzzNews.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Come vestirsi a Carnevale: vestiti e costumi per essere fashion

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×