Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Fratelli Coen: in arrivo la serie tv western

La Ballata Di Buster Scruggs è il titolo della nuova serie televisiva targata Fratelli Coen: ve ne sveliamo i primi dettagli

Joel e Ethan Coen dopo vari ripensamenti e smentite, hanno finalmente deciso di sbarcare sul piccolo schermo per regalarci una loro serie tv, dal titolo La Ballata Di Buster Scruggs. L’ambientazione? Il vecchio West …

La Ballata Di Buster Scruggs : le prime indiscrezioni

Nulla ancora si sa di un’eventuale trama o di un ipotetico cast, ma delle fonti hanno rivelato che i Fratelli Coen, dopo il loro ultimo successo cinematografico di Ave Cesare, avrebbero finalmente lasciato per un attimo da parte i loro dubbi, decidendo di mettersi alla prova con un progetto televisivo. Lo scopo sarebbe quello di sperimentare un approccio del tutto nuovo, nella speranza di creare un ibrido tra televisione e cinema, ma con un approccio teatrale. I Fratelli Coen, che ovviamente scriveranno di loro pugno la sceneggiatura originale, pare si concentreranno su non più di sei episodi. La Ballata Di Buster Scruggs, verrà quasi sicuramente prodotta in collaborazione con Annapurna Television, che fa parte dell’importante casa di produzione americana di Megan Ellison. Ancora non è noto il nome dell’emittente che si prenderà carico della trasmissione della serie, ma sicuramente ci sarà battaglia tra Netflix, HBO e la nuovissima Amazon Prime Video. In attesa di saperne di più, di certo possiamo essere ottimisti: il duo non è assolutamente estraneo al genere, avendo nella loro filmografia due pezzi grossi come Non È  Un Paese Per Vecchi e Il Grinta.

Chi sono i Fratelli Coen? Alcuni accenni biografici

Joel David Coen (29 novembre 1954) Ethan Jesse Coen (21 settembre 1957) nascono a St. Louis Park, sobborgo di Minneapolis da genitori ebrei. Il primo si laurea in cinematografia, mentre il secondo in filosofia e il loro esordio nel mondo del cinema avviene inizialmente come assistenti sul set che li porta poi a collaborare con Sam Raimi per il film horror cult La Casa. Il loro primo grande successo è stato Blood Simple – Sangue facile del 1982, che li ha consacrati immediatamente nei grandi nomi del cinema, e acclamati soprattutto dalla critica per il loro stile irriverente. Tra i tanti successi della loro filmografia, oltre a quelli già citati, ricordiamo Crocevia della morte, Fargo (dal quale è stata tratta una serie televisiva di successo), Il grande Lebowski, Fratello, dove sei?, L’uomo che non c’era, Ladykillers e A proposito di Davis.

Riconoscimenti

I Fratelli Coen nella loro carriera hanno ottenuto ben quattro premi Oscar: come Migliore Sceneggiatura Originale per Fargo nel 1997 e Miglior film, Miglior Regista e Migliore Sceneggiatura Non Originale per Non è un paese per vecchi nel 2008. Il film, lo stesso anno, ottenne anche un Golden Globe per la Migliore Sceneggiatura.

L'articolo Fratelli Coen: in arrivo la serie tv western sembra essere il primo su BuzzNews.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Fratelli Coen: in arrivo la serie tv western

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×