Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Unghie Capodanno: le decorazioni per un brindisi scintillante

Colori scintillanti, unghie a specchio, decorazioni al led e l’intramontabile french rosso-oro. Per questo Capodanno abbiamo solo l’imbarazzo della scelta.

Queste sono solo alcune delle proposte lanciate durante l’ultima Milano Fashion Week, perfette da indossare sulle nostre unghie per queste festività e durante l’attesa notte di Capodanno.

Quanto manca alla notte di San Silvestro? Abbiamo già pensato al nostro look per il brindisi di fine anno? Le appassionate di nail art sicuramente sono già alla ricerca dell’abbinamento per un outfit perfetto, dalle scarpe all’abito, fino al taglio dei capelli, senza dimenticare, ovviamente, le nostre amate unghie.

Ecco per le nail addicted alcuni suggerimenti che le esperte hanno già studiato per la festa più scintillante dell’anno.

Sicuramente non mancheranno gli evergreen, come l’abbinamento del rosso con l’oro, giocando con tanti glitter oro e argento fino ad arricchire il nostro look con un magico effetto neve, talvolta utilizzato per realizzare l’effetto zucchero. Un vero e proprio must per unghie impeccabili e naturali anche a Capodanno è la french manicure, una scelta per un look sempre sobrio ed elegante.

Se invece non sei una tradizionalista, ma piuttosto ti piace stupire con un stile più audace, puoi puntare sui contrasti giocando con i colori dell’inverno. Possiamo scegliere, quindi, per le nostre unghie tra i colori base del blu metal, nero o la nuance di tendenza di questo autunno, il bordeaux, abbinati con tanti glitter oro, o argento.

Per una manicure festiva spettacolare possiamo puntare su una nail art con pupazzi di neve e alberi di Natale e tante decorazioni scintillanti. Per Capodanno, invece, vai con il color champagne.

Anche le lunghezze si trasformano, per questo Capodanno niente unghie rettangolari o rotonde, le esperte prediligono forme più affilate (a stiletto), e a mandorla.

Lasciamo per un attimo da parte le forme e i colori per concentrarci sulle decorazioni. Ecco allora le idee da copiare per uno stile che interpreti la nostra personalità anche a Capodanno. In questo particolare periodo dell’anno le unghie sono davvero le più belle da decorare perché possiamo sbizzarrirci con i personaggi fantasy, i disegni e i colori più originali.

Per un Capodanno fai da te, 5 semplici mosse per una nail art da realizzare con lo stuzzicadenti:

1. Prepariamo l’unghia e applichiamo una base trasparente base coat 

2. Applichiamo lo smalto rosso, in questo caso metal, e il bianco sull’anulare
3. Mescoliamo leggermente i colori smalto verde scuro, verde chiaro e giallo per la realizzazione dei rami sull’anulare, aiutandoci con lo stuzzicadenti;
4. Applichiamo strass e glitter colorati sui rami per simulare le palline di Natale e le luci natalizie;
5. Copriamo infine con uno smalto trasparente top coat per sigillare

Ecco fatto, e ora godetevi le vostre unghie!

Se non hai ancora dimestichezza con lo stuzzicadenti o con le decorazioni a mano libera, la french manicure in rosso (anche versione metal) e glitter, o pagliuzze oro, resta un grande classico, perfetto con tutti i tipi di outfit. Per realizzarlo basta aiutarsi con le lunette adesive oppure possiamo adoperare i classici salvabuchi, reperibili in cartoleria.

Siamo in ritardo con i regali? Fatevi perdonare con un Kit per la nail art

Se ci stiamo appassionando a questa fantastica arte che dona un posto in primo piano alle nostre mani, un’idea utile e divertente potrebbe essere quella di farsi regalare un kit nail art. In commercio ne esistono diversi e a prezzi contenuti. Se invece vogliamo cominciare a prendere confidenza con gli strumenti adatti, dopo bastoncini d’arancio, lime, buffer, strass e polveri glitter, immancabili nel nostro kit sono i dotter e i pennelli a punta ultrasottile per le più temerarie.

Prima di ogni trattamento non dimentichiamoci di prenderci cura delle nostre unghie.

Ecco alcuni accorgimenti per avere sempre unghie sane

  • Seguire una corretta alimentazione
  • Evitare il fumo
  • Usare solo solventi senza acetone
  • Evitare di limare le unghie in modo aggressivo, preferendo la lima di cartone
  • Usare una crema specifica per la protezione di mani e unghie
  • Non mangiare unghie e pellicine
  • Usare i guanti durante i lavori domestici ed evitare i traumi

Il nostro look per questo Capodanno è pronto, che sia fai da te o affidato alle mani esperte di una onicotecnica, o di una nail artist. E ora spazio alla nail art fantasy.

Stay tuned!

L'articolo Unghie Capodanno: le decorazioni per un brindisi scintillante sembra essere il primo su BuzzNews.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Unghie Capodanno: le decorazioni per un brindisi scintillante

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×