Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Fuggire dal Natale? 6 luoghi dove non si festeggia

Scappare dal Natale? Ecco 6 mete viaggio dove non si festeggia il Natale

Fuggire dal Natale

Fuggire dal Natale. Tra 4 giorni è Natale. Se non ne potete già più di canti natalizi, addobbi e lucine colorate, complimenti: siete dei perfetti Grinch. Per poter sopravvivere ai prossimi giorni c’è una soluzione: fuggire dal Natale. Anche John Grisham ci ha provato col sul Fuga dal Natale (2001). Volete seguire le sue orme? Datevi alla macchia e concedetevi una vacanza nei luoghi dove non si festeggia il Natale.

Vi state chiedendo quali siano questi paradisi terrestri? Vi diamo qualche spunto. Ecco le 6 mete viaggio nei paesi dove non si festeggia il Natale.

1.  Fuggire dal Natale: Pechino – Cina

Credit: natmel – pixabay.com

Fuggire dal Natale: Pechino – Cina. Per una fuga dal Natale perché non andare in Cina? E’ una delle destinazioni migliori. Magari avete sempre sognato di percorrere almeno un tratto della Grande Muraglia. Ecco, il momento è arrivato. Partite per una vacanza in Cina. Destinazione Pechino. Tra le attrazioni della città vi consigliamo di non perdervi  il Palazzo d’Estate e la Città Proibita. Piazza Tian’anmen ed il Parco Beihai sono altre tappe del viaggio. Ed ovviamente andate ad ammirare la Grande Muraglia a Badaling e a Mutianyu.

2.  Fuggire dal Natale: Kathmandu – Nepal

Credit: Luca Galuzzi

Fuggire dal Natale: Kathmandu – Nepal. Se volete scappare dal Natale, un’altra meta perfetta è Kathmandu, in Nepal. Il centro storico della città brulica di templi buddisti ed induisti. Quali vedere assolutamente? Il Tempio induista di Pashupatinath dedicato a Śiva, lungo il fiume Bagmati. E quello buddista di Swayambhunath, più conosciuto col nome de il Tempio delle Scimmie.

Altri monumenti da visitare sono gli stupa. Sono i caratteristici monumenti buddhisti a forma di cupola emisferica, sormontati da una struttura a cubo ed un pilone. Il primo che vi suggeriamo è Boudhanath, uno degli stupa più grandi del Nepal. Gli altri sono gli stupa d’Ashoka e si trovano a Patan, nella valle di Kathmandu.

3.  Fuggire dal Natale: Bangkok -Thailandia

Credit: sumet_k – pixabay.com

Fuggire dal Natale: Bangkok -Thailandia. In fuga dal Natale? Andate a Bangkok, la capitale della Thailandia. Bangkok è una delle città più grandi al mondo ed il suo traffico fa concorrenza a quello di Palermo. Non per questo dovete lasciarvi scoraggiare, andate a scoprire le bellezze artistiche disseminate per tutta la capitale. Cosa visitare a Bangkok? Il Grande Palazzo Reale. Il tempio buddhista Wat Pho, famoso per il Buddha Sdraiato, lungo 43 metri. Ed infine il tempio Wat Traïmit con il maestoso Buddha, la statua d’oro più grande del mondo.

4.  Fuggire dal Natale: Cappadocia – Turchia

Credit: Wolfgang Moroder

Fuggire dal Natale: Cappadocia – Turchia. Altra meta per un viaggio nei paesi dove non si festeggia il Natale è la Cappadocia. In questa regione dell’Anatolia, posta nella Turchia centrale, incontrerete luoghi mozzafiato. Recatevi al Parco Nazionale di Göreme, patrimonio dell’UNESCO. Qui potrete osservare le caratteristiche costruzioni scavate nella roccia: i camini delle fate. Se ne avete la possibilità, sorvolate questa zona facendo un tour della Cappadocia in mongolfiera. Sarà un’esperienza indimenticabile.

5.  Fuggire dal Natale: deserto del Sahara – Marocco

Credit: ismailhousni – pixabay.com

Fuggire dal Natale: deserto del Sahara – Marocco. Cosa c’è di meglio di un tour nel deserto del Sahara per fuggire dal Natale? Un’avventura alla scoperta di paesaggi incredibili e della cultura berbera vi aspetta in Marocco. Da Marrakech iniziate il vostro viaggio alla volta della stupenda Ait Ben Haddou, la Kasbah-castello di sabbia patrimonio dell’UNESCO. Osservate poi il sole che tramonta sulle dune di Zagora, dopo un’escursione in cammello.

Altra tappa da non lasciarsi scappare è Ouarzazate, dove visiterete la Kasbah di Taourirt. Dopo questo tour capirete perché questi luoghi sono stati scelti come set per film del calibro di Il tè nel deserto (1990) e Lawrence d’Arabia (1962).

6.  Fuggire dal Natale: Kuala Lumpur – Malesia

Credit: naim fadil

Fuggire dal Natale: Kuala Lumpur – Malesia. Scappare dal Natale? Come ultima meta per fuggire dalle feste natalizie vi suggeriamo Kuala Lumpur in Malesia. Cosa visitare? Bukit Nanas, una foresta pluviale tropicale posta su di una collina della città. La vecchia stazione ferroviaria (mix di architettura moresco-indiana), il Museo d’arte islamica e quello Nazionale della Malesia.

Infine, il quartiere commerciale Bukit Bintang, le Petronas Twin Towers e la Kuala Lumpur Tower, col ristorante girevole dal quale potrete scattare foto mozzafiato sulla città. Gli appassionati di auto e motociclismo potranno anche recarsi a vedere il Circuito di Sepang a poca distanza da Kuala Lumpur.

L'articolo Fuggire dal Natale? 6 luoghi dove non si festeggia sembra essere il primo su BuzzNews.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Fuggire dal Natale? 6 luoghi dove non si festeggia

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×