Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Musica per guidare: i generi musicali secondo le tue destinazioni

Musica per guidare: qual è la più adatta? Abbiamo scelto per te alcuni generi da abbinare a seconda delle tue destinazioni

Da che mondo è mondo e soprattutto al giorno d’oggi, quasi niente si può fare senza doversi spostare da un luogo all’altro per brevi o per lunghi tragitti. In qualunque momento della giornata in cui si sale in auto, anche solo per fare la spesa, andare al lavoro o fare un lungo Viaggio è bene prepararsi una playlist di Musica per guidare che sia adeguata alla nostra destinazione.

Dopotutto la musica rilassa, unisce le persone e ti trasporta in altri luoghi se proprio quelli in cui ti trovi non sono di tuo gradimento. Forse non sai che alcuni studi neurofisiologici che hanno studiato i nostri comportamenti alla guida durante l’ascolto, hanno finalmente sfatato il mito secondo il quale la musica sarebbe una distrazione.

La musica al contrario giova sul nostro umore, diminuisce lo stress e migliora anche il nostro modo di guidare! Quindi cosa aspetti? Prendi spunto dai nostri suggerimenti e crea una raccolta di brani in modo da non dover ricercare continuamente nuove canzoni (azione che solitamente facciamo quando ascoltiamo la radio), che distoglierebbe invece la tua attenzione dalla strada.

Destinazione a corto-medio raggio

Per raggio medio-breve si intende quel genere di tragitto che si fa quotidianamente per andare al lavoro la mattina, quasi sempre inghiottiti dal traffico cittadino che di solito non fa altro che aumentare lo stress che già ci attanaglia. Per questo genere di destinazione consigliamo di scegliere canzoni tranquille e positive che infondono allegria, ci danno la carica e rievocano piacevoli ricordi. Un buon esempio è una bella compilation di classici degli anni ’60, come questa qui sotto:

(I can’t get no) Satisfaction – Rolling Stones
Stand by me – Ben E. King
Sunday Morning – Velvet Underground
California dreamin’ – The Mamas and The Papas
Pretty Woman – Roy Orbison
Twist and shout – The Beatles
Mrs. Robinson – Simon and Garfunkel
The locomotion – Little Eva
Your never can tell – Chuck Berry
I’m a Believer – The Monkees

Destinazione a lungo raggio

La seconda tipologia di viaggio comprende tutti quei tragitti più lunghi che normalmente facciamo quando ci concediamo un viaggio di piacere o una bella vacanza. Scegliere una bella playlist prima di partire per un lungo viaggio è essenziale! Sia che siate da soli o in compagnia, la colonna sonora del vostro viaggio dovrà essere indimenticabile, ma sopratutto non annoiare. Suggeriamo quindi una bella raccolta di brani di genere vario, come ad esempio un bel mix di indie-rock e britpop per non perdere mai il sorriso e perché no, farsi una bella cantata a squarciagola.

Lisztomania – Phoenix
What You Know – Two Door Cinema Club
Kids – MGMT
A-Punk – Vampire Weekend
Chelsea Dagger – The Fratellis
Everyday I Love You Less And Less – Kaiser Chiefs
Last Nite – The Strokes
Fell In Love With  A Girl – The White Stripes
Take Me Out – Franz Ferdinand
Somebody Told Me – The Killers
I Bet You Look Good On The Dancefloor – Arctic Monkeys
L.S.F – Kasabian
Don’t Look Back In Anger – Oasis
Girls And Boys – Blur
C’Mere – Interpol
Disco 2000 – Pulp
This Charming Man – The Smiths
Pick A Part That’s New – Stereophonics
Walk Idiot Walk – The Hives
Alright – Supergrass
Idioteque– Radiohead

Noi ti abbiamo dato dei suggerimenti per quanto riguarda la musica per guidare, ma ricorda che la migliore è sempre quella che ti fa stare meglio: la tua. Buon viaggio!

L'articolo Musica per guidare: i Generi Musicali Secondo le tue destinazioni sembra essere il primo su BuzzNews.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Musica per guidare: i generi musicali secondo le tue destinazioni

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×