Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il design abbinato all’eleganza: nasce Ford S-MAX Vignale

Dalle origini al vincente binomio con Ford: scopriamo Vignale

La Ford S-Max Vignale è una monovolume media (ovvero SAV, Sport Activity Vehicle, nel linguaggio dell’ovale blu) che fonde l’esclusiva eleganza della tradizione artigiana alla quale si ispira la filosofia Vignale con la perfezione della tecnologia e meccanica di Ford.

Le origini di Vignale

Da dove nasce Vignale? Ford Vignale è simbolo di eccellenza del prodotto che trova origine nell’artigiano, l’eleganza, la ricerca costante per lo sviluppo del dettaglio e del particolare. Il marchio Vignale nasce nell’imminente secondo dopoguerra a Torino, esattamente nel 1946, dove Alfredo Vignale fonda l’omonima carrozzeria dalla quale usciranno auto fuoriserie di pregio in serie limitata: fin dalla fondazione le auto Vignale erano auto esclusive, tanto che lo stesso Alfredo Vignale venne soprannominato lo “Scultore dell’acciaio“. DDa quell’officina uscirono rivisitazioni dei migliori modelli di Alfa Romeo, Ferrari, Fiat e Maserati, tutti accomunati dalla stessa filosofia: massima leggerezza.

FORD S-MAX Vignale

Alfredo Vignale trovò la morte in un incidente stradale nel 1969 all’età di 56 anni. In seguito della sua morte l’azienda, ormai famosa a livello mondiale, passò di proprietà prima all’americana Rowan Industries (che era già ai tempi partner commerciale di GM e Ford), e qualche anno dopo direttamente nelle mani di Ford. Per alcuni anni di Vignale non si parlò più, fino al 2013 quando Ford ripropose il marchio su un suo modello: nasceva così la Ford Mondeo Vignale, prima nata di una nuova gamma di modelli che assumeranno l’autenticità ed esclusività che aveva da sempre contraddistinto l’antica officina.

Ogni Ford del segmento Vignale propone interni di altissimo livello, con la cura del dettaglio, ricerca di qualità e pregio, che vengono garantiti da una lavorazione fatta a mano nella fabbrica Ford di Valencia. Ad impreziosire ulteriormente i modelli Vignale, la possibilità di una personalizzazione su misura per i clienti Ford.

L‘eleganza dell’S-MAX Vignale

Il modello Ford S-MAX Vignale incarna in se tutta quella che è la filosofia dell’antica officina torinese. La S-MAX offre al suo interno spazi ampi che esaltano le finiture Vignale. Ci troviamo a bordo di un vero e proprio salotto dove ogni singolo elemento è curato nel dettaglio: senza dimenticare che ogni modello Vignale è personalizzabile. A questi è abbinata un’ampia scelta di possibilità in termini di motorizzazioni, così da poter individuare il modello che meglio soddisfa le proprie esigenze.

FORD S-MAX Vignale

Le motorizzazioni della S-MAX Vignale

Insieme a tanta eleganza, sotto il cofano della S-MAX si nasconde una motorizzazione a benzina EcoBoost 2.0 da 240 cavalli che accostato al cambio automatico, ne esalta l’efficenza. Da qui ne consegue un consumo medio di 7,9 litri per 100 Km, con emissioni di CO2 pari a 180 grammi per km. Nel dettaglio, le specifiche del motore: un quattro cilindri turbocompresso a iniezione diretta che sprigiona la massima potenza dei 240 cavalli a 5.400 giri, mentre la coppia massima pari a 345 Newton metri è tra i 2.300 e i 4.900 giri. 8,4 secondi per andare da 0 a 100 Km/h mentre la massima velocità si attesta a 226 Km/h.

Ford S-MAX è un’auto apprezzata dagli amanti dei lunghi viaggi: a questi risponde con tre differenti motorizzazioni diesel, che si basano sul collaudato 2.0 TDCi: 150 cavalli, 180 cavalli e 210 cavalli. Il 2.0 TDCi 150 cavalli un consumo medio di  5 litri per 100 km, con emissioni di CO2 pari a 129 grammi/Km. Dal punto di vista delle prestazioni garantisce una velocità massima di 198 Km/h con una accelerazione 0-100 in 10.8 secondi.

FORD S-MAX Vignale

Il 2.0 TDCi è disponibile anche con una potenza da 180 cavalli, che garantiscono prestazioni leggermente superiori al 150: velocità massima da 211 Km/h con una accelerazione 0-100 in 9.7 secondi. I consumi mesi sono sempre da 5 litri per 100 Km, mentre le emissioni di CO2 sono di 129 g/Km.

Il 210 cavalli diesel 2.0 TDCi  biturbo, garantisce delle prestazioni di tutto rispetto. Da una potenza massima erogata di 3.750 giri, registriamo un consumo medio di 5.5 litri ogni 100 KM, con una accelerazione 0-100 in 8.8 secondi e una punta massima di velocità pari a 218 km/h. Dal punto vista delle emissioni, registriamo 144 g/Km.  Alla classe ed eleganza del Vignale, Ford abbina una meccanica dalle alte prestazioni.

L'articolo Il design abbinato all’eleganza: nasce Ford S-MAX Vignale sembra essere il primo su BuzzNews.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Il design abbinato all’eleganza: nasce Ford S-MAX Vignale

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×