Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

I vantaggi del software ERP in Cloud

Come ti gestisco l’azienda in smart working

Viviamo in un'era tecnologicamente avanzata ed essere digitali non è più un piacere bensì una specifica esigenza.

Lo Studio JooMa è impegnato costantemente nell’affiancare, con i propri servizi, le aziende ed i professionisti che vogliono entrare o consolidare la propria presenza nel mondo digitale.

Nell'ultimo decennio, sono emersi innumerevoli strumenti che hanno trasformato il modo in cui le aziende gestiscono le proprie attività interne o esterne che siano.

A differenza del passato, quando i dipendenti dovevano fare affidamento su metodi analogici, l'arrivo di applicazioni digitali ha reso il lavoro di gran lunga più efficiente, abbattendo i tempi operativi e riducendo drasticamente gli errori umani. 

Una delle innovazioni maggiormente funzionale è l’uso del Cloud per i sistemi ERP (Enterprise Resource Planning), ovvero l’insieme di applicazioni per la gestione aziendale ospitate fisicamente su server remoti, a cui è possibile accedere tramite la rete Internet.

Prendendo in considerazione l'impatto dell’attuale pandemia per il COVID19, è probabile che molte realtà aziendali siano state costrette ad adottare il lavoro a distanza (smart working) e, soprattutto in questo caso, poter accedere ai dati ed ai software di gestione aziendale da postazioni remote dislocate sul territorio, consente di portare a termine le operazioni di routine giornaliere con facilità, pur non essendo fisicamente presenti in azienda.

Di seguito, alcune riflessioni sui numerosi vantaggi che un gestionale ERP in Cloud può apportare in azienda, basate sull’esperienza diretta dello Studio JooMa nell’utilizzo del software Magia Exp della software house Magia di Pordenone.

Accessibilità e convenienza

Uno dei principali vantaggi del Gestionale Magia Exp in Cloud è la sua accessibilità. 

  • Se i dipendenti hanno una buona connessione alla rete Internet, potranno accedere agli strumenti ed alle informazioni di cui hanno bisogno, con un semplice clic del mouse. 
  • Nel caso in cui i dipendenti siano sempre in movimento, avranno la comodità di poter utilizzare il gestionale con i vari device mobili (smartphone, tablet).
  • Allo stesso tempo, l'aggiornamento del software Magia Exp in Cloud non sarà più un problema, non essendo più di pertinenza del team IT interno all’azienda, a tutto vantaggio della riduzione della presenza sul posto di lavoro, soprattutto considerando gli attuali vincoli derivanti dalla pandemia del COVID19. 

Gli aggiornamenti saranno presi in carico direttamente dalla software house e saranno portati a termine in remoto, con maggiore rapidità nell’aggiornare e correggere eventuali problemi di prestazioni e con evidente ottimizzazione delle risorse.

Soluzioni personalizzate ed economiche

L’ERP Magia EXP offre pacchetti specifici e scalabili, ma si possono avere piani operativi “tagliati su misura” e personalizzati per ogni utente all'interno dell'organizzazione.

Avere la comodità di ridimensionare il pacchetto, aiuta ad ottimizzare i costi ed offre gli strumenti necessari per svolgere le attività quotidiane. 

Rimozione dell'infrastruttura fisica

Le soluzioni IT tradizionali richiedono investimenti ed immobilizzazioni di somme di denaro, alcune volte anche ingenti, in apparecchiature hardware e ciò significherà avere in azienda almeno un server dedicato con i relativi costi di manutenzione.

L’ERP Magia EXP in Cloud è una soluzione economica e, perché no, anche ecologica poiché elimina completamente la necessità di infrastrutture fisiche ridondanti; ricordiamo che i dipendenti avranno bisogno solo di una connessione Internet affidabile e l’azienda risparmierà su elettricità, bollette e altre spese generali. 

Sicurezza rinforzata

La gestione dei dati tramite Internet aggiunge una quota di rischi: i così detti “hacker” lavorano instancabilmente e sono sempre alla ricerca di nuovi modi per sottrarre informazioni agli utenti del web.

Le aziende archiviano e raccolgono informazioni importanti dei clienti quali i dettagli di contatto o le partite iva e/o i codici fiscali ed una violazione dei dati può portare diverse problematiche, anche gravi: oltre a rovinare l’immagine, le sanzioni che ne derivano non devono essere sottovalutate.

La software house Magia ha sempre focalizzato la propria attenzione sull'importanza della privacy dei dati e considerato la loro sicurezza una delle principali priorità.

Una volta implementato il sistema Magia Exp in Cloud, si può ottenere il controllo completo su chi nel team lavorativo aziendale può accedere ai file sensibili.

Semplifica il lavoro a distanza

Si può affermare con certezza che il lavoro a distanza (smart working) è ormai diventato uno standard, inoltre si può essere certi che anche quando la pandemia sarà un ricordo del passato, aziende in vari settori utilizzeranno questa opportunità lavorativa a lungo termine. 

Con l'uso dei Drive condivisi e delle funzionalità di tracciamento dei dati, i dipendenti saranno in grado di gestire molteplici attività in modo più efficiente, sia per la contabilità finanziaria, che per il reporting in tempo reale nonché nella gestione delle vendite, ecc.

Supporto ed Assistenza affidabili

Al giorno d’oggi l'efficienza riveste un’importanza basilare: scontrarsi con un problema tecnico costituisce sicuramente una gran seccatura.

Per un'esperienza fluida e senza interruzioni, il servizio di Assistenza per l’ERP Magia EXP offre una gamma di opzioni di supporto varia e completa, con tempi di reazione e risoluzione delle problematiche pressoché immediati. 

Il nostro consiglio? Adottare il gestionale Magia EXP in Cloud 

Tenendo conto di questi innumerevoli vantaggi, investire nel gestionale Magia EXP in Cloud contribuirà a migliorare l'efficienza ed i costi aziendali, nonché a gestire le sfide del lavoro remoto anche in settori con presenza fisica impegnativa quali, ad esempio, la produzione. 

Offrendo soluzioni su misura ad un costo ben conveniente, la comodità e gli strumenti che potranno essere acquisiti rivoluzioneranno il modo in cui si opera per raggiungere il massimo della produttività, aiutando a far progredire la propria attività.

Hai ancora le idee poco chiare su come un ottimo software gestionale quale Magia Exp può ottimizzare il tuo lavoro ed aiutarti nelle scelte strategiche? Ti occorrono ulteriori informazioni su come funziona un gestionale ERP in cloud? Hai bisogno di una consulenza completa e qualificata per la digitalizzazione della tua realtà aziendale? I consulenti dello Studio JooMa sono a tua completa disposizione, chiedi loro le informazioni che ti occorrono, prendi contatto con un team di ampia esperienza e con le giuste competenze … non pungono!



This post first appeared on Le Informazioni Da JooMa, please read the originial post: here

Share the post

I vantaggi del software ERP in Cloud

×

Subscribe to Le Informazioni Da Jooma

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×