Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Perchè scegliere un hosting è il passo più importante che puoi fare per creare la tua presenza sul web

Scegliere un hosting non è un compito facile. Ci sono diversi fattori da prendere in considerazione e la decisione può essere schiacciante 

Come si fa a Scegliere tra un server condiviso, un VPS o un server dedicato? Quali criteri dovresti prendere in considerazione quando scegli il tuo web host?

È meglio andare per un Hosting gestito o non gestito? Dovrei scegliere l’hosting WordPress o l’hosting Joomla?

Ho bisogno di un certificato SSL sul mio sito web? Quale società di hosting soddisferà meglio le mie esigenze al giusto prezzo?

Per aiutarti a fare questa scelta, abbiamo raccolto in questo articolo tutte le informazioni di cui hai bisogno su come scegliere un host web in modo che il Tuo Sito funzioni senza problemi e in modo sicuro.

La nostra guida scritta in collaborazione con i ragazzi del sito ilmioprimohosting.it risponderà a queste domande passo dopo passo e fornirà consigli utili dalla nostra esperienza di lavoro con centinaia di siti web in 10 anni.

Speriamo che vi faccia risparmiare tempo e frustrazione durante la vostra ricerca!

Scegliere un hosting è una scelta cruciale

Il tuo sito è il tuo biglietto da visita e deve sempre avere un aspetto professionale.

Hai bisogno di un hosting che garantisca l’usabilità in modo che le persone possano facilmente navigare attraverso di esso senza problemi o ritardi nei tempi di caricamento delle pagine, delle immagini ecc.

La qualità di questo servizio ti aiuterà a risolvere rapidamente i problemi quando si presentano il che significa meno tempi morti da parte degli utenti che visitano il tuo sito!

Hai bisogno di uno che abbia alta velocità e uptime in modo che gli utenti possano trovare facilmente ciò che stanno cercando sul tuo sito web.

Tuttavia è importante non solo in termini di quante visite ti aspetti da ogni visitatore o se qualcosa va storto con il loro computer durante il tempo di caricamento ci deve essere una certa flessibilità anche considerando diversi tipi di siti web: alcuni richiedono un traffico pesante mentre altri non gestiscono molto bene grandi numeri a tutti serve un hosting web specifico.

Cosa devi considerare prima di acquistare il tuo spazio hosting

Gli host web sono come i vostri ristoranti preferiti.

C’è quello in cui si va ogni volta per un pasto veloce, c’è un altro che ha un ottimo cibo ma non importa quanto sia buono non sarà in grado di soddisfare tutte le nostre esigenze e infine ci troviamo a casa con una mente aperta assaggiando nuovi sapori da tutta la città! 

Quando si scelgono i fornitori di servizi di web hosting è importante non solo che tipo o dimensione del sito (semplice blog contro corporate) ma anche considerare i loro requisiti di sistema come WordPress vs Drupal ognuno con funzionalità uniche a seconda del risultato desiderato.

Analizzando i requisiti e le risorse necessarie per il tuo sito web, possiamo prendere una decisione accurata.

È meglio essere chiari su ciò di cui hai veramente bisogno piuttosto che essere tentati da offerte di hosting illimitato che nascondono i loro limiti da qualche altra parte!

Scegliere l’hosting adatto a te – alcuni consigli

Questo è un ottimo modo per iniziare la tua ricerca, ma è importante che tu prenda nota delle limitazioni.

Una sola persona non potrà mai fornire un servizio 24 ore su 24 perché sarà occupata tutto il giorno e potrebbe non avere tempo per il supporto dell’help-desk!

Inoltre, scegliere un’azienda piuttosto che un’altra si basa molto sulla loro reputazione che li rende meno suscettibili dei singoli venditori poiché il feedback dei clienti fornisce informazioni preziose su quanto rispettabile sembra una data azienda qualcosa che in realtà non sappiamo ancora fino a dopo che il nostro acquisto è stato fatto quindi ci può sempre venire.

Quando si sceglie un servizio di hosting, è importante fare la tua ricerca.

Scopri chi ha iniziato l’azienda e da quanto tempo sono in attività prima di prendere qualsiasi decisione su quale funzionerà meglio per te o per i tuoi clienti.

Ci potrebbero essere nuove aziende sul mercato con buone recensioni, ma se abbiamo imparato qualcosa dall’esperienza è che a volte quelle piccole imprese che crescono più velocemente si rivelano non così grandi più tardi lungo la strada soprattutto quando la loro crescita era basata principalmente sull’ingenuità del cliente piuttosto che sulla competenza.

Quando si cerca di trovare una buona azienda, è importante che le prospettive di revisione siano diverse.

Si dovrebbe fare affidamento su piattaforme di feedback dei clienti come HostAdvice e Trustpilot perché raccolgono recensioni da clienti verificati che hanno usato il loro servizio al fine di dare un’idea di ciò che gli altri pensano del marchio o del prodotto da recensire.

Questo aiuterà a fornire informazioni accurate quando si prendono decisioni anche per quanto riguarda la scelta tra aziende che offrono servizi simili.

Inoltre, provate a inviare richieste di dettagli più specifici, invece di fare solo domande generali, come ad esempio se c’è qualcos’altro che qualcuno sa?

Se stai cercando di contattare il servizio clienti, ti suggerisco di farlo anche se non hanno alcuna informazione per la tua richiesta in questo momento.

Ti aiuterà a capire come sono i loro tempi di risposta e forse a farsi un’idea se si tratta di un’azienda con personale di supporto organizzato che lavora 24 ore su 24.

Si dovrebbe anche considerare la possibilità di provare un servizio di hosting prima di impegnarsi, e se possibile con una garanzia di rimborso.

Nella maggior parte dei casi questa è un’opzione, ma non sempre, quindi tienilo a mente quando ti guardi intorno per uno!

Anche il costo di registrazione di un dominio sarebbe già stato rimborsato, dato che a prima vista sono considerati parte del tuo pacchetto (a meno che non sia esplicitamente dichiarato il contrario).

Conclusioni, sei pronto a scegliere il tuo hosting?

Scegliere un servizio di hosting è difficile. Ci sono così tante scelte e non sai quale scegliere. Abbiamo dato alcune linee guida per le caratteristiche che dovrebbero essere nel tuo piano, ma non possiamo dirti dove andare!

Devi capire quanto tempo e denaro hai a disposizione prima di decidere un piano che funzionerà meglio per le esigenze del tuo sito.

Quali domande hai ancora sulla scelta di un host web? Commentate qui sotto!

L'articolo Perchè scegliere un hosting è il passo più importante che puoi fare per creare la tua presenza sul web proviene da AIUTO COMPUTER.



This post first appeared on Aiutocomputer, please read the originial post: here

Share the post

Perchè scegliere un hosting è il passo più importante che puoi fare per creare la tua presenza sul web

×

Subscribe to Aiutocomputer

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×