Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Come proteggersi da virus e altre minacce nel 2020

Il 2020 è alle porte, sembra una data uscita da un film di fantascienza, ma rappresenta invece il nostro presente. Oggi, passiamo sempre più tempo in rete e questo può semplificare le nostre vite sotto vari punti di vista: abbiamo un più rapido accesso ad informazioni e servizi, ma dobbiamo anche prestare molta attenzione alla sicurezza dei nostri dati e dispositivi.

Ogni giorno fanno la loro comparsa nuovi virus, malware, spyware e altre minacce, spesso veramente sofisticate, che possono rappresentare un rischio, anche molto serio, per la nostra sicurezza, quella dei nostri dati personali e finanziari.

Un semplice antivirus spesso da solo non basta più, sempre più spesso l’approccio adottato oggi dai software è quello di dare una protezione su più fronti. Un ottimo esempio di quest’idea è rappresentato da Bitdefender che offre agli utenti Windows una copertura veramente completa dalle più diffuse ed insidiose minacce informatiche.

Un prodotto come Bitdender Internet Security 2020 non solo protegge dai virus, ma è in grado di anticipare, prevenire, rilevare e all’occorrenza eliminare tutte le minacce più recenti, mantenendo computer e rete (aziendale o domestica) sempre al sicuro.

Internet è ormai parte integrante delle nostre vite e proprio per questo troppo spesso lo si approccia con eccessiva superficialità. Internet è una straordinaria risorsa, ma anche una fonte di temibili insidie. Navigare e usare servizi ormai comuni ed estremamente diffusi, tanto da diventare irrinunciabili, senza un’opportuna protezione è decisamente una pessima idea.

Dotarsi di un buon software che protegga il proprio dispositivo, così come la propria rete da intrusioni o manomissioni diventa ogni giorno che passa sempre più necessario. Se ci si protegge a dovere tutto diventa più facile. Si potrà continuare a navigare, inviare dati, fare acquisti online e molto altro, stando decisamente più tranquilli. Ogni anno cresce il numero e la pericolosità delle potenziali minacce in rete e il 2020 non smentirà questo preoccupante trend.

Prendere consapevolezza che i rischi ci sono e non trascurarli è il primo passo nella giusta direzione. Il secondo step sarà quello di individuare il giusto software per le proprie esigenze, avendo cura di preferirne uno che dia una protezione ampia, da diverse tipologie di minacce. Solo in questo modo si potrà continuare a vivere in un mondo sempre più connesso, sfruttandone i vantaggi e riducendo al minimo i rischi.

Un’ulteriore aspetto molto importante è quello della formazione e dell’aggiornamento continui. Si potrebbe pensare che le nuove generazioni sappiano già tutto di nuove tecnologie, ma in realtà tutti, sia i più giovani che le persone più mature possono tenere online comportamenti a rischio, proprio perché non sufficientemente informati e consapevoli di certe dinamiche.

Sarà capitato a molti di ricevere mail in cui il truffatore di turno, fingendosi la propria banca chiede di effettuare un accesso o di comunicare la propria password. Molte persone cadono ogni giorno in questo genere di tranelli, che neanche sofisticati software possono debellare. Quello che serve è maggiore consapevolezza sull’uso di strumenti che ormai, piaccia o meno, fanno parte della nostra quotidianità e che meritano di essere conosciuti e compresi meglio.

L'articolo Come proteggersi da virus e Altre Minacce Nel 2020 proviene da AIUTO COMPUTER.



This post first appeared on Aiutocomputer, please read the originial post: here

Share the post

Come proteggersi da virus e altre minacce nel 2020

×

Subscribe to Aiutocomputer

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×