Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Giochi di carte sul web: i 5 più amati

I Giochi di Carte on line sono sempre stati prediletti sia da grandi che da piccini e stanno prendendo sempre più piede anche per i meno appassionati.

Con un accurata cura di una ricerca on line sono stati selezionati i migliori giochi on line più utilizzati nei siti web. Per approfondire in particolare sui giochi online di carte vedere il sito Giochi Stars.

La briscola

Uno dei giochi di carte più diffusi in Italia è la briscola. Per questa tipologia di Gioco servono delle doti particolari come l’astuzia e come al solito anche la fortuna.
Per questo gioco vengono utilizzate le carte napoletane ma in alcuni casi si può giocare anche con quello francese.

Si gioca con le solite quaranta carte e lo scopo è quello di arrivare a superare i 60 punti. Nella briscola, in questo caso, comanda il seme della carta che andranno messe tutte in valore decrescente.

Il burraco

Una tipologia di gioco di carte differente rispetto a quello citato in precedenza è il burraco. Per poter giocare a questa tipologia di gioco servono le carte francesi.

Lo svolgimento del gioco si presenta in maniera differente rispetto alla briscola, in quanto come gioco è molto più complesso e ci sono più regole.

Per prima cosa vengono distribuite 11 carte per ogni giocatore ed i pozzetti che vengono messi nel lato del tavolo.

L’obiettivo del gioco è quello di arrivare a formare il burraco prima dell’avversario e di chiudere per primo nel gioco.

Per chi non lo sapesse, il burraco non è altro che un insieme di carte messe in scala con lo stesso seme, con jolly o pinelle.

Scopa

Ritornando alle carte napoletane, uno dei giochi più diffusi al mondo è quello della scopa. Si gioca con quaranta carte napoletane e lo scopo é sempre quello di fare più punti rispetto all′avversario.

Vengono date per ogni giro 3 carte per ogni giocatore, si può giocare a 2 a 4 o 6. Si fa scopa quando l’ultima carta che sta a terra coincide con la stessa che hai in mano.

Il solitario

Per chi preferisce giocare a carte da solo, sicuramente preferirà il solitario. Lo scopo del gioco è quello di mettere le carte in modo allineato ed in ordine.

Rispetto agli altri giochi si presenta come un gioco molto semplice ed intuitivo, adatto per chi non preferisce competere con altri giocatori on line. Preferisce stare in solitario in assoluto, quindi, giocare con se stesso e le proprie capacità.

Scala 40

Un gioco molto simile al burraco é la scala 40. Lo scopo finale del gioco è quello di mettere le carte allineate per formare 40 punti ed allo stesso tempo di chiudere prima dell’avversario, totalizzando molteplici punti.

Essendo un gioco molto richiesto on line non esistono solo questa variante ma ne esistono di differenti tipi. Nonostante la differente tipologia di varianti, il gioco più utilizzato rimane sempre lo stesso, ovvero la scala 40.

Anche lo scopo del gioco rimane lo stesso nonostante ci siano le varianti, in quanto non variano del tutto ma solo in piccola parte.

Per chi desidera giocare on line, è pigro e no desidera la compagnia altrui, di certo non mancano i giochi di carte on line che sono del tutto gratis, non prevedono nessun costo aggiuntivo ed iscrizione.

L'articolo Giochi di carte sul web: i 5 più amati proviene da AIUTO COMPUTER.



This post first appeared on Aiutocomputer, please read the originial post: here

Share the post

Giochi di carte sul web: i 5 più amati

×

Subscribe to Aiutocomputer

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×