Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Rio 2016 Atletica: Tocca a Darya Klishina, l’unica atleta russa che potrà gareggiare nell’atletica

(askanews) – Tanta attesa per Darya Klishina: l’unica Atleta Russa Che potrà gareggiare nell’atletica ai Giochi di Rio 2016. La 25enne, che partecipa nel salto in lungo, stanotte alle 2.05 (ora italiana), proverà a qualificarsi per la finale di domani e regalare l’unica possibile medaglia al suo paese nell’atletica. La prova della Klishina ai Giochi di Rio era stata messa in discussione dalla Iaaf che venerdì aveva bloccato la sua partecipazione ma il Tas, ieri, ha accolto il suo ricorso riaprendo difatto le porte dell’olimpiade alla russa.

La notizia del Tas Era Stata Accolta con gioia dalla Klishina che era stata in grado di dimostrare di non essere coinvolta nel sistema doping di Stato russo, e di aver sostenuto test antidoping fuori del paese: “Sono un’atleta pulita e l’ho dimostrato già molte volte e al di là di ogni dubbio – aveva scritto l’atleta su Facebook – Sono vittima di quelli che hanno creato un sistema per manipolare il nostro bellissimo sport e sono colpevoli di utilizzarlo per scopi politici”.

La sospensione della Iaaf di venerdì era stata accolta con vibranti proteste da parte anche di Mosca, dove il ministro dello Sport russo, Vitaly Mutko, all’agenzia Tass, aveva dichiarato: “Non sarà l’ultima provocazione”. Una situazione intrigata che il Tas ha deciso di risolvere in favore della Klishina che stanotte quindi potrà cercare di accedere in finale e portare a casa una medaglia.

The post Rio 2016 Atletica: Tocca a Darya Klishina, l’unica atleta russa che potrà gareggiare nell’atletica appeared first on atleticanotizie.



This post first appeared on Atleticanotizie -, please read the originial post: here

Share the post

Rio 2016 Atletica: Tocca a Darya Klishina, l’unica atleta russa che potrà gareggiare nell’atletica

×

Subscribe to Atleticanotizie -

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×