Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

CagliariRespira 2016: Ecco tutte le informazioni della mezza maratona

Domenica 4 dicembre, con partenza alle ore 10:00, si terrà la nona edizione della Mezza Maratona di Cagliari – la CagliariRespira 2016, gara podistica stradale sulla distanza dei 21,097km caratterizzata da un percorso veloce tracciato su un unico giro cittadino che abbraccerà tutto il centro storico e le zone del Poetto e delle Saline, fino al Parco naturale di Molentargius. Eco-corsa contraddistinta anche da un chilometro di sterrato all’interno del Parco di Molentargius, la 21k cagliaritana partirà dal centrale Viale Diaz, accanto a Piazza Manlio Scopigno e si concluderà presso lo Stadio dell’Atletica.

LE ALTRE DISTANZE – Oltre alle tre KidsRun di 400mt, 800mt e 1.200mt che si svolgeranno sabato 3 dicembre all’interno dello Stadio Comunale di Atletica Leggera, novità assoluta dell’edizione 2016 della CagliariRespira sarà la KaraliStaffetta che si disputerà sullo stesso percorso della mezza maratona e che prevedrà due frazioni: una di 9k attraverso il centro storico ed una di 12k lungo il Poetto ed il Parco di Molentargius – Saline, una delle più importanti aree umide d’Europa, nonché Zona di Protezione Speciale. A completare la due giorni podistica di Cagliari, la SeiKilometri,corsa stracittadina non competitiva che partirà da via Rockfeller e si concluderà presso lo stadio Santoru.

PERCORSO – La partenza della gara è prevista per le ore 10:00 da Viale Diaz – Piazza Manlio Scopigno, di fronte allo stadio Amsicora: il percorso della CagliariRespira 2016, veloce e filante, sarà interamente chiuso al traffico e si snoderà attraverso tutti i punti più caratteristici della splendida città sarda che sorge su sette colli calcarei, specchiandosi nel golfo degli Angeli. Il tempo massimo consentito sarà di 2h30′. Per visualizzare la mappa del percorso, clicca QUI.

ISCRIZIONI – Fino a venerdì 30 settembre sarà possibile iscriversi alla Mezza maratona CagliariRespira alla quota agevolata di 20,00 euro; da sabato 1 a lunedì 31 ottobre l’iscrizione sarà di 25,00 euro, mentre, da martedì 2 a mercoledì 30 novembre il costo del pettorale sarà di 30,00 euro. Per procedere all’iscrizione alla nona Mezza Maratona di Cagliari – CagliariRespira 2016 sarà sufficiente compilare la scheda presente sul sito dell’evento al seguente LINK e procedere al pagamento mediante bonifico bancario o carta di credito.

La quota d’iscrizione alla CagliariRespira 2016 darà diritto al pettorale, al pacco gara, composto da maglia tecnica della manifestazione, gadget degli sponsor e materiale informativo, ai ristori e spugnaggi lungo il percorso, al ristoro finale, all’assicurazione ed all’assistenza medica, alla fornitura del chip cronometrico nonché alla medaglia ricordo dell’evento.

RITIRO PETTORALI E PACCO GARA - Il ritiro del pacco gara, contenente il pettorale e il chip, potrà essere effettuato a Cagliari presso lo Stadio di Atletica Leggera Riccardo Santoru – ex Campo CONI, nei giorni di venerdì 2 dalle 15:00 alle 20:00, sabato 3 dalle 10:00 alle 20:00 e domenica 4, stesso luogo, dalle ore 8:00 alle ore 9:30.

CAGLIARIRESPIRA E BELLUNO-FELTRE RUN – Favorito dal forte atleta italo-marocchino Said Boudalia, ormai atleta di casa in Sardegna, da quest’anno è stato stretto un gemellaggio tra la 21k cagliaritana e la 30k veneta. La Belluno-Feltre Run e la CagliariRespira saranno unite da una classifica che premierà i migliori tre atleti, uomini e donne, sulla base dei tempi realizzati nelle due competizioni. Per gli atleti partecipanti all’accoppiata di gare, inoltre, è stata prevista anche una quota d’iscrizione agevolata: 20 euro per la Belluno-Feltre Run e 15 euro per la CagliariRespira.

The post CagliariRespira 2016: Ecco tutte le informazioni della mezza maratona appeared first on atleticanotizie.



This post first appeared on Atleticanotizie -, please read the originial post: here

Share the post

CagliariRespira 2016: Ecco tutte le informazioni della mezza maratona

×

Subscribe to Atleticanotizie -

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×