Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Putin furibondo contro l’esclusione da Rio degli atleti russi: “La pagheranno”

timthumb

“La Russia è pronta ad adire le vie legali contro l’esclusione da Rio Degli Atleti Russi con una storia di doping assolutamente pulita cosa che è una evidente discriminazione”.

Il presidente russo Vladimir Putin è furibondo il giorno in cui ha ricevuto al Cremlino gli Atleti Russi in partenza per Rio, una squadra dimezzata rispetto a quella iniziale visto che molti degli atleti che avrebbero dovuto partecipare sono stati esclusi dalla Iaaf, la Federazione mondiale di atletica leggera, nel novembre scorso in seguito a un rapporto dell’agenzia mondiale antidoping (Wada), che evidenziava una cultura del doping diffusa, con i servizi segreti russi coinvolti.

“Non possiamo accettare la squalifica dei nostri atleti con, lo voglio sottolineare , una storia di doping assolutamente pulita. Questo non corrisponde assolutamente ai principi olimpici, ma noi lotteremo per la verità, soltanto per le vie legali” ha attaccato Putin. .

“Senza gli atleti russi si abbassa il livello della competizione nelle gare delle Olimpiadi” ha affermato il leader del Cremlino.

Tra i presenti nei Giardini di Alessandro, a Mosca, ci sono anche gli sportivi dell’atletica leggera, esclusi dai Giochi a causa della sospensione imposta dalla Iaaf dopo lo scandalo del doping di Stato.

Insieme con atleti di altre discipline, sono una novantina i russi che non parteciperanno alle Olimpiadi 2016.

Furia di Putin per esclusione atleti da Rio: ‘Complotto, la pagheranno’”La Russia metterà tutti i colpevoli davanti alle proprie responsabilità e andrà avanti nella battaglia in favore di uno sport senza doping, ma non possiamo essere d’accordo – aggiunge Putim – con la discriminata squalifica nei confronti di quei componenti della squadra di atletica leggera russa che hanno alle spalle un passato immacolato dal punto di vista del doping. Si tratta – denuncia Putin – di una campagna mirata contro gli atleti russi e caratterizzata da doppi standard incompatibili con lo sport nonché in generale con le regole elementari del diritto”.

Continua a leggere articolo su intelligonews

The post Putin furibondo contro l’esclusione da Rio Degli Atleti russi: “La pagheranno” appeared first on atleticanotizie.



This post first appeared on Atleticanotizie -, please read the originial post: here

Share the post

Putin furibondo contro l’esclusione da Rio degli atleti russi: “La pagheranno”

×

Subscribe to Atleticanotizie -

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×