Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Fermata da due volontari maratoneta cinese perde la gara e se la prende con la bandiera scatenando le polemiche! – IL VIDEO

5bf5417fdda4c854278b4651

La maratoneta cinese He Yinli è stata accusato di aver dissacrato la Bandiera nazionale dopo averla gettata a terra più volte, mentre le è stata negata la vittoria durante un controverso finale nella Maratona di Suzhou nella Cina orientale.
L’ atleta stava guidando la gara insieme alla rivale etiope Ayantu Abera Demissie, quando un volontario è apparso sulla strada  cercando di dargli una bandiera cinese.
Dopo che l’atleta si è rifiutata di prendere la bandiera, un altro volontario gli è cordoni contro per consegnargli un’altra bandiera.Quello è stato  il momento in cui Demissie ha accelerato e iniziato a scappare da He, il cui ritmo è stato spezzato  dall’improvvisa “interferenza della bandiera”.

I tentativi dell’ atleta cinese  di recuperare sono stati vani e così ha tagliato il traguardo cinque secondi dietro la rivale etiope.

Lo scandalo della bandiera ha attirato l’attenzione diffusa in Cina, con alcuni che hanno accusano di mancare di rispetto alla bandiera nazionale.

“Il video mostra che He Yinli accartoccia la bandiera e la getta via: il risultato della gara è più importante della bandiera nazionale?” scrive il maratona, Wei Jing, sul popolare sito di social media Weibo.

Altri utenti di internet hanno invece accusato i volontari di aver influito sull’esito della gara.

Qui il video



This post first appeared on Atleticanotizie -, please read the originial post: here

Share the post

Fermata da due volontari maratoneta cinese perde la gara e se la prende con la bandiera scatenando le polemiche! – IL VIDEO

×

Subscribe to Atleticanotizie -

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×