Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Stefano La Rosa 5° alla Napoli City Half Marathon vinta da Kipchumba e Eshete

foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Terminata la Napoli Half Marathon 2018, una delle mezze maratone più partecipate d’Italia e d’Europa. La vittoria finisce nelle mani di Abel Kipchumba (crono di 1.00’04”) che stacca di qualche secondo il connazionale Shadrak Kiplagat. Al vincitore però non basta la volata finale per terminare sotto l’ora. Stefano La Rosa può considerarsi contento: quinto posto per il migliore degli azzurri che è stato quasi sempre in coppia con Lemcieh, staccandolo negli ultimi chilometri. Tempo di 1.04’24” per il corridore italiano. Tra le donne invece arriva il successoShitaye Eshete davanti ad Antonina Kwambai con un tempo di 1.08’36”.

La gara ha visto subito quattro keniani allungare sul resto del gruppo, Kipchumba e Kiplagat a loro volta però hanno staccato i connazionali dopo il quinto chilometro, dimostrando di averne di più nelle gambe. C’è stata lotta tra i due fino a quattro chilometri dal termine, quando uno dei due ha allungato definitivamente andando a prendersi la vittoria. Stefano La Rosa sempre in coppia con il marocchino Khalil Lemicieh è riuscito a trovare la zampata giusta per guadagnarsi un posto nella top five. Le condizioni non erano delle migliori visto il terreno molto scivoloso. Tuttavia il lungomare napoletano ha deliziato tutti gli atleti, rendendo questa gara ancora più affascinante.

Fonte: https://www.sportface.it/running/running-napoli-half-marathon-2018-vincono-kipchumba-eshete-quinto-la-rosa/349170



This post first appeared on Atleticanotizie -, please read the originial post: here

Share the post

Stefano La Rosa 5° alla Napoli City Half Marathon vinta da Kipchumba e Eshete

×

Subscribe to Atleticanotizie -

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×