Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Catherine Bertone parteciperà solo ‘part time’ al raduno nazionale di Tirrenia

A_7f0b63dbd8

Una situazione al quanto  singolare,  sta capitando a Catherine Bertone, tesserata per l’Atletica Calvesi. la quale a seguito della convocazione al raduno di Mezzofondo che si terrà a Tirrenia (Pisa) dal 28 gennaio all’11 febbraio 2018,  per questioni lavorative, sarà presente alla chiamata azzurra praticamente part time, dal 31 gennaio al 9 febbraio. Per la dottoressa valdostana, tra le pochissime della nazionale azzurra già certa convocata per i Campionati Europei di Berlino, la massima manifestazione continentale dell’anno, in programma nel mese di agosto, si tratta della prima chiamata per un allenamento collegiale a cui riesce a partecipare (ha dovuto rinunciare, per questioni di lavoro, ai raduni di ottobre e dicembre 2017).

Per la contingente situazione del personale di reparto, Catherine Bertone, che è in forza all’Azienda Usl della Valle d’Aosta, sono state negate sia la domanda di part-time che la richiesta di permessi non retribuiti. “La situazione che sta patendo Catherine Bertone – dice il presidente della Fidal regionale Jean Dondeynaz – evidenzia la singolarità di un atleta di livello internazionale con un impegno lavorativo particolare. Da una parte abbiamo un’atleta che, a suon di risultati, si è guadagnata spazi e convocazioni per le massime manifestazioni internazionali andando a rappresentare l’Italia; dall’altra si rileva un evidente limite che nega all’atleta stessa di potersi preparare e giocarsi al meglio le proprie chance.

Questa situazione non trova spazio nei contratti di lavoro penalizzando quegli atleti, come Catherine, che svolgono attività sportiva di alto livello”. Di questa situazione Catherine Bertone è una delle “vittime” più illustri. Prendendo ad esempio la prossima convocazione di Tirrenia, dei sette convocati, solo la valdostana non è in forza ad un centro sportivo militare. Per la dottoressa volante quello imminente di Tirrenia, se non si riuscirà ad ovviare a questo problema, sarà il solo raduno a cui prenderà parte; le prossime ferie, già prenotate, sono fissate per il mese di agosto, per partecipare e difendere i colori azzurri ai Campionati Europei di Berlino.

FONTE: http://www.aostasports.it/index.php?id=1043&tx_ttnews[year]=2018&tx_ttnews[month]=01&tx_ttnews[day]=27&tx_ttnews[tt_news]=1254330&cHash=3c4752042c33d784c6ee1ff8020e9405



This post first appeared on Atleticanotizie -, please read the originial post: here

Share the post

Catherine Bertone parteciperà solo ‘part time’ al raduno nazionale di Tirrenia

×

Subscribe to Atleticanotizie -

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×