Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

43° EDIZIONE DELLA CARSOLINA CROSS- DOMENICA 12 NOVEMBRE

Si rinnoverà anche quest’ anno l’ appuntamento con la Carsolina Cross, diventata una classica del panorama nazionale della corsa campestre. L’ evento, organizzato dalla Trieste Atletica si svolgerà domenica 12 novembre sul percorso allestito all’ interno dell’ Aerocampo di Prosecco ( Trieste ) e accoglierà atleti provenienti da tutto lo stivale. Infatti per il quarto anno consecutivo la competizione ospitata sul Carso triestino sarà valida come seconda prova indicativa di selezione per gli atleti che ambiscono ad indossare la casacca azzurra nella slovacca Samerin che ospiterà l’ edizione 2017 dei Campionati europei di cross.

Il trittico di prove valevoli come qualificazione agli Europei è completato dal Cross della Valsugana a Levico Terme ( Trento ) il 5 novembre e dal Cross Valmusone a Osimo ( Ancona ) il 26 novembre. Alla manifestazione triestina le gare più attese dedicate alle categoria allievi/junior e promesse/senior si svolgeranno a partire dalle 11.30 e saranno precedute dalle competizioni dedicate alla categoria master ed a le varie fasce d’ età giovanili, dagli esordienti ai cadetti.

L’anno scorso sul tracciato caratterizzato da un lungo tratto in salita di 400metri e da una parte finale ricca di cambi di direzione nelle gare assolute ci fu battaglia fin sulla linea d’ arrivo. Tra le donne Sara Dossena ( Atletica Brescia 1950 ), tra poche settimane al via della Maratona di New York, si sbarazzò della concorrenza solo negli ultimi 500metri mentre al maschile si risolse in volata il duello targato Esercito tra Marco Salami e Marouan Razine con quest’ultimo che prevalse d’ un soffio.



This post first appeared on Atleticanotizie -, please read the originial post: here

Share the post

43° EDIZIONE DELLA CARSOLINA CROSS- DOMENICA 12 NOVEMBRE

×

Subscribe to Atleticanotizie -

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×