Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

WADA pubblica l’ elenco delle sostanze e dei metodi proibiti per il 2018

L’ Agenzia Mondiale Anti-doping (WADA) ha pubblicato l’ Elenco Delle sostanze e Dei Metodi Proibiti del  2018 ; insieme con il riassunto Delle Principali Modifiche e note esplicative del  2018 . L’elenco, approvato dal comitato esecutivo del WADA il 24 settembre 2017, entra in vigore il 1 ° gennaio 2018.

L’Elenco, uno dei cinque standard internazionali obbligatori per tutti i  firmatari del  codice antidoping mondiale (codice) , indica quali sono le sostanze e i metodi vietati sia in gara che fuori competizione  e quali sostanze sono vietate nei vari sport. 

L ‘elenco viene rilasciato tre mesi prima di entrare in vigore  affinché tutte le parti interessate – in particolare gli atleti e il loro entourage – abbiano tempo sufficiente a familiarizzare con il documento e le sue modifiche.

Occorre notare che gli atleti che hanno una ragione legittima  per l’uso di una sostanza vietata o di un metodo che si trova nell’elenco, possono consultare  i criteri elencati nello  standard internazionale per le esenzioni di uso terapeutico (ISTUE) . 

Per visualizzare le modifiche apportate nell’elenco vietato al 2018 rispetto alla versione 2017, consultare il riepilogo delle principali modifiche e note esplicative del  2018.

Lingue e formati

Da oggi, l’  elenco proibito 2018,  il  riepilogo delle modifiche e il programma di monitoraggio del  2018  sono disponibili per il download sul sito web di WADA in inglese e francese. Lo spagnolo seguirà presto e l’italiano non è presente.



This post first appeared on Atleticanotizie -, please read the originial post: here

Share the post

WADA pubblica l’ elenco delle sostanze e dei metodi proibiti per il 2018

×

Subscribe to Atleticanotizie -

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×