Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Nella prossima Maratona di Francoforte confermato l’intero podio del 2016

atleticanotizie-(FSG): La Maratona di Francoforte prevista per il 29 ottobre prossimo schiererà al via l’intero podio che ha dato spettacolo un anno fa. Sarà presente infatti il vincitore del titolo 2016 Mark Korir che correrà contro i suoi compagni keniani Martin Kosgey e Cybrian Kotut, finiti rispettivamente secondo e terzo l’anno scorso.

“Il 29 Ottobre la gara di Francoforte offrirà una situazione molto insolita, poter riproporre l’intero podio 2016 non è semplice e questo ci ha dato la possibilità di mettere insieme uno spettacolo che speriamo sia veramente affascinante “, ha dichiarato l’organizzatore Jo Schindler.

Naturalmente il più atteso dei tre runners è Mark Korir che ha vinto maratone importanti negli ultimi due anni come nel 2015 quando ha trionfato a Parigi con quello che rimane il suo personale di 2:05:49 e un anno dopo con il titolo di Francoforte in 2:06:48. Tuttavia il Keniano è ancora senza vittorie nel 2017.

Martin Kosgey ha sorpreso nell’edizione 2016 della maratona di Francoforte finendo secondo con un grande miglioramento del personale. Era partito con un miglior tempo in carriera di 2:09:50 ed alla fine ha messo in difficoltà anche il vincitore chiudendo secondo con il PB 2:07:22.

Cybrian Kotut da parte sua ha la maratona che gli corre nel sangue. Il 25enne è infatti il fratello minore (14 anni in meno) del runner di classe mondiale Martin Lel, vincitore di tre maratona di Londra e due titoli a New York. Kotut ha già vinto un’importante maratona, quella di Parigi nel 2016 con 2:07:11. L’anno scorso proprio a Francoforte ha corso in 2:07:28 arrivando terzo e vicinissimo al PB.

Il contingente europeo invece vanta la presenza del polacco Henryk Szost, il cui personale è 2:07:39. Sarà presente alla manifestazione anche il titolare del record tedesco Arne Gabius che vanta un miglior crono di 2:08:33 stabilito a Francoforte due anni fa. 



This post first appeared on Atleticanotizie -, please read the originial post: here

Share the post

Nella prossima Maratona di Francoforte confermato l’intero podio del 2016

×

Subscribe to Atleticanotizie -

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×