Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Prima spesa per la casa nuova

Ti sei mai chiesto come organizzare l’ingresso in una nuova casa?

Vivere da soli o andare a convivere per la prima volta è un grande passo e sono i grandi passi a racchiudere i più grandi ed emozionanti cambiamenti.

La nostra vita è sempre stata basata su regole non scritte ma insindacabili, dettate dai genitori o dagli altri membri della Casa.

L’organizzazione è sempre stata una cosa automatica, dettata dai ritmi di tutti i coinquilini.

Entrare in una casa nuova significa in primis stravolgere la propria quotidianità e le proprie abitudini.

Le premesse sono sempre buone, ma cosa bisogna comprare quando ci si trova di fronte una casa vuota?

In questo articolo vedremo come organizzare la prima spesa per la casa nuova e gli indispensabili da acquistare quando ci si trasferisce in una nuova abitazione.

Cosa acquistare per la casa nuova

Siamo sempre abituati ad utilizzare quotidianamente oggetti dei quali dimentichiamo l’esistenza nel momento in cui non sono più mamma o papà a comprarli; l’abitudine e il frequente utilizzo ci porta a dimenticarne l’importanza, come se appartenessero inconsapevolmente alla nostra abitazione.

Ecco perché è indispensabile creare una lista ad hoc degli oggetti da comperare una volta trasferiti.

Ma quali sono questi oggetti di vitale importanza?

Per la prima spesa occorre comprare articoli che potrebbero sembrare banali, ma utilissimi.

Potrà essere vantaggioso dividere in categorie la lista della nostra prima spesa (cura personale, cucina, pulizie della casa...) in questo modo non tralasceremo nessun prodotto ed inoltre sarà possibile reperire oggetti da negozi diversi senza creare caos.

Cosa comprare nella prima spesa per casa?

Occorre acquistare i prodotti necessari per la cura della persona, quelli per la cucina e gli alimentari, gli oggetti elettronici, i prodotti per la pulizia della casa o quelli per gli amici a 4 zampe... Meno male esiste Amazon Panrtry!

Mi sono trasferita a vivere da sola e, non avevo nulla, se non un gatto e un topo che ho adottato una settimana dopo il mio trasferimento.

Il mio primo investimento, sono stati i mobili. La casa era nuova, ma vuota. Ho pulito a fondo e ho chiamato dei professionisti per il montaggio dei mobili che ho acquistato.

Questa è la parte più bella dell'andare a vivere in una casa nuova: la puoi personalizzare secondo i tuoi gusti... e il tuo budget.

Successivamente ai mobili e alle pulizie approfondite, mi sono occupata del trasloco di ciò che avevo (principalmente vestiti, libri, cd musicali, dvd e cancelleria) e mi sono portata l'armadio otto ante ad angolo che avevo nella mia cameretta.

E' stato il regalo dei miei genitori per il mio ventesimo compleanno.

E' massiccio, ancora in ottimo stato. Sono particolarmente legata a questo regalo, ha sempre racchiuso nel suo interno tutta la mia vita e mi è stato regalato dalle persone più importanti della mia vita.

Bando alle ciancie, ho preparato per te la lista della prima spesa da scaricare gratuitamente:

Scarica la lista della prima spesa!

Come organizzare la prima spesa

Ci sono diversi metodi per creare la lista della tua prima spesa.

La classica lista cartacea oppure una lista elettronica sul cellulare, salvata nelle note con quadratini in cui spuntare ciò che si è acquistato (si può inoltre tenere salvata e riutilizzare qualsiasi volta si desideri)... Chiedi ad Amazon Alexa di crearla per te...

Scopri l'Offerta su Amazon.it!

Se non hai tempo o non trovi alcuni articoli in particolare è sempre possibile fare la propria spesa online per tutti i prodotti e anche per il cibo.

Amazon Pantry ne è un esempio. Prova a dare un’occhiata!

Ricorda che comperare il necessario per l’arrivo nella nuova casa non deve essere uno stress, ma piuttosto un momento di svago in cui cominciare a costruirsi una nuova vita, perciò prenditi tutto il tempo necessario e organizza gli spazi e il tempo a tua disposizione.

Una volta messa in ordine la prima spesa per la casa nuova è arrivato il momento di goderti il tuo nido.

Casa nuova, vita nuova, perciò non avere fretta di comprare tutto e subito, ricorda che la casa è personale perché si costruisce con il tempo, apporta cambiamenti e arredala secondo il tuo gusto con oggetti che raccontino la tua vita e il tuo modo di essere.



This post first appeared on Organizzarmi.it, please read the originial post: here

Share the post

Prima spesa per la casa nuova

×

Subscribe to Organizzarmi.it

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×