Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Arredamento di lusso per interni: a chi rivolgersi?

L’arredamento degli interni è una delle gioie dell’acquistare casa. Scegliere i colori, ragionare sulle rifiniture, valutare i mobili da sistemare nelle singole stanze: come non sentirsi elettrizzati? Questo è un processo delicato e si può scegliere di affrontarlo da soli o di lasciarsi affiancare da esperti del settore. Esistono infatti diversi professionisti e studi di Interior design specializzati nell’arredamento di Lusso.

Quando si fa un acquisto importante l’arredamento degli interni è altrettanto essenziale: solo in questo modo si valorizzerà al massimo la proprietà acquisita. A chi rivolgersi però? Sono numerosi Gli Studi specializzati in questo settore, i più importanti si possono trovare online dove è possibile visionare i loro affascinanti progetti d’arredo.

Arredamento di lusso
Arredamento di lusso – Serve la giusta esperienza e professionalità per illuminare una stanza con la giusta luce. ©Pinterest

I professionisti: architetto e interior design

Se non si hanno le idee chiare in fatto di arredamento il primo passo che si può fare è rivolgere a dei professionisti: l’architetto e l’interior designer, due figure che nascono con funzioni diverse ma che a volte si sovrappongono, specialmente in Italia. L’architetto nasce per progettare lo spazio e costruire ambienti confortevoli e su misura delle persone, l’interior designer invece si dovrebbe occupare di tutta la parte relativa all’arredamento delle stanze.

Ci si dovrebbe rivolgere a questi professionisti quando si vuole arredare al meglio la propria casa, secondo uno stile particolare ma pur sempre di classe. Se si ha soltanto un’idea macroscopica dell’arredamento della casa, queste figure vi aiuteranno a fare chiarezza e a scegliere uno stile invece di un altro. Dopodiché vi consiglieranno su tutti i particolari e sui miglior brand: tutti i professionisti hanno una vasta conoscenza di brand e marchi del settore e sapranno dirvi quali sono i migliori per le vostre esigenze.

Col tempo diventano una figura preziosa, da consultare sempre prima di fare dei cambiamenti in casa.

Gli studi di progettazione di Interior design

È meglio rivolgersi ad uno studio di progettazione quando si ha a che fare con case private dai grandi spazi, come una villa o un palazzo, e quando si ha un buon portafogli; infine anche quando si sta progettando uno spazio nuovo per l’azienda e si vogliono degli studi, degli uffici all’altezza del proprio parco clienti.

Uno studio di interior design si occupa della progettazione degli ambienti, dell’arredamento degli interni e anche dell’acquisizione dei mobili. Gli studi più importanti hanno infatti contatti diretti con le case produttrici, un elemento da non sottovalutare.

Il vantaggio dell’affidarsi a studi simili è l’avere sempre a disposizione non un solo professionista, ma una squadra intera. Gli studi di progettazione infatti collaborano con diverse figure, ognuna specializzata in un determinato settore, e tutte queste sono coordinate da un capoprogetto in stretto contatto con il cliente. L’interior designer capo ha infatti il compito di seguire il cliente e realizzare la sua visione.

Se quando ci si affida a un singolo si tende ad essere molto pratici, partendo magari da concetti concreti, al contrario uno studio ha il compito concretizzare l’astratto: deve materializzare la vostra idea di stile, creando ambienti su misura per voi. Questo accade grazie alle diverse figure che gravitano attorno.

Arredamento di lusso: cosa vuol dire esattamente lusso?

Una volta scelti i professionisti per, cosa si intende esattamente con arredamento di lusso? Il lusso è un concetto che molti legano al solo denaro: più un oggetto costa più è prezioso, di lusso.

Il lusso in realtà nel campo dell’interior design è legato al gusto, allo stile, all’atmosfera che si riesce a ricreare in casa, senza compromessi. Per arredamento di lusso si intende saper accostare con eleganza ricercata i materiali, i colori, gli accessori. E quest’ultimi hanno un prezzo, a volte molto alto, ma dietro al costo vi è ricerca, qualità, innata eleganza.

Per avere una casa davvero di lusso, di cui andare orgogliosi, non bastano “solo” oggetti costosi, serve saperli collocare nella stanza esatto. L’arredamento di lusso è la quintessenza del nostro spirito, è vivere ed abitare nel luogo che avevamo immaginato, dove nulla è fuori luogo.

Arredamento di lusso bagno
Arredamento di lusso – Una vasca in una stanza che non sia il bagno può essere una pessima idea…Realizzata nel modo giusto però diventa un particolare invidiabile. ©Pinterest


This post first appeared on Roba Di Casa: Il Blog Su Come Vivere E Arredare La, please read the originial post: here

Share the post

Arredamento di lusso per interni: a chi rivolgersi?

×

Subscribe to Roba Di Casa: Il Blog Su Come Vivere E Arredare La

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×