Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

terzo compleanno del blog - regalo e-book "Profumo di pane"


  “Prima sogno i miei dipinti, poi dipingo i miei sogni.”
   - Vincent van Gogh -

 Compleanno del blog vita da shabby  compie 3 anni !
  • post pubblicati   340 
  • visualizzazioni  oltre  200.000 
  • commenti 2.600
  • pubblicità 0

Eccoci arrivate all'inizio del terzo anno
E' di nuovo tempo di bilanci e per noi  questi bilanci sono positivi. Molte volte  ci siamo dette,  "che fortuna avere questo Blog",  perchè oramai è parte di noi, ci riempie la vita, ci motiva e nei momenti un po' difficili è una specie di  terapia. Quest'anno ci siamo cimentate  con nuovi progetti e abbiamo sperimentato varie tecniche come le paste modellabili e la terracotta, la tessitura, il macramè, la pittura a straccio, la tappezzeria, le  ricette personalizzate e molto altro ancora. 
 Ci emoziona sempre constatare il numero delle visite con accessi da ogni parte del mondo e la vostra partecipazione attiva attraverso  un totale di quasi 2600 commenti diretti, numerose mail e  messaggi sui social.
Vorremmo ancora una volta ringraziare personalmente tutti voi che  ci seguite, sostenete e apprezzate i nostri lavori.
 
 
Abbiamo preparato anche quest'anno un  REGALO per voi che ci ha richiesto un impegno ulteriore, ma la cui realizzazione ci ha rese felici per essere riuscite a progettare e scrivere il nostro secondo  e-book  in formato pdf, scaricabile gratuitamente  e, volendo, stampabile, dal titolo:  " Profumo di pane" con le ricette dei "nostri" pani, alcuni inediti, altri comuni o rivisitati. Perchè il pane? Per il suo intrinseco valore sacrale e simbolico (sessualità e fertilità della terra, ciclo vita-morte, benessere…) e  alimento primario, in molte parti del mondo, dopo il latte materno. La parola pane deriva dal sanscrito e la radice ’pa’ significa sia nutrimento sia protezione. Altri  motivi della scelta sono legati alla sua bontà, alla varietà (in Italia ne esistono circa 250 tipi)  e alla diffusione.
 
Siamo felici di presentarvi il nostro secondo  e-book
  

TITOLO DELL' E-BOOK 
 Profumo di pane
In modo semplice,  sotto forma di tutorial,  vengono illustrate alcune ricette dei "nostri" pani, alcuni inediti, altri comuni o rivisitati. A complemento un utile glossario. 
autore: Pa&Te  - vita da shabby
pagine: 22
lingua: italiano
data: maggio 2022
dimesioni:   2,28  Mb
formato: A4 verticale (210 × 297 mm)
licenzaCreative Commons  Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. (CC BY-NC-ND 4.0) - https://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/4.0/

LEGGI O FAI IL DOWNLOAD DELL' E-BOOK  -  versione  PDF  cliccando sul link sarà possibile fare il download del file PDF o aprirlo direttamente nel browser;  il file potrà essere aperto, visionato sia con un programma per leggere i PDF,  sia con un programma per navigare in internet  (Mozzilla Firefox, Chrome, Microsoft Edge ecc..); In base al  programma scelto o disponibile, sarà possibile  anche stampare il file, selezionare e  copiare  solo le parti che interessano.


Per gli amici  stranieri,  l'e-book è scritto solo in lingua italiana, ma è comunque possibile nel file PDF,  selezionare, copiare e incollare sul traduttore  i testi che interessano. Comunque tutte le ricette pubblicate sono visibili e traducibili anche sul blog nella pagina IO CUCINO.
Vi ringraziamo per le vostre numerose visite e commenti.

 

"La creatività è contagiosa. Trasmettila"

Albert Einstein




This post first appeared on Vita Da Shabby, please read the originial post: here

Share the post

terzo compleanno del blog - regalo e-book "Profumo di pane"

×

Subscribe to Vita Da Shabby

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×