Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Le migliori marche di lampadari: 10 brand che offrono modelli di design

Sapere quali sono le migliori marche di Lampadari può rivelarsi un’informazione molto utile nel momento in cui punti ad acquistare un modello di design che, oltre a illuminare la stanza in cui andrai a collocarlo, contribuirà ad arricchirla anche sotto l’aspetto estetico.

Per ottenere questo effetto, tuttavia, non puoi limitarti all’acquisto di un semplice e comune lampadario, bensì devi rivolgerti alle migliori marche di lampade presenti in commercio.

Nella guida di oggi noi te ne presenteremo dieci, ognuna delle quali nota per proporre lampade e lampadari ricchi di fascino ed eleganza. E, alla fine, sarai tu a stabilire quale di questi Brand t’ispira di più!

– I 10 migliori di brand di lampadari: ecco quali sono

Quelle che ti proponiamo qui di seguito sono le migliori marche d’illuminazione d’interni: 10 brand specializzati nella realizzazione di lampade e lampadari di design, molti dei quali progettati da famosi artisti. Andiamo quindi a scoprire insieme quali sono!

1. Cini & Nils

Questo primo brand, vero e proprio fiore all’occhiello della produzione made in Italy, si contraddistingue per il fatto di essere riuscito a realizzare modelli che hanno catturato l’attenzione del Moma di New York, al punto da figurare attualmente tra le sue collezioni.

I lampadari di questo marchio, del resto, si caratterizzano per un design affascinante e innovativo, supportato da una produzione sostenibile e di elevata fattura: qualità che hanno fatto di Cini & Nils uno dei migliori produttori di lampadari al mondo.

Credits: Lampade.it

2. Axo Light

Attivo sin dal 1996, questo brand è specializzato nella produzione di famose lampade di design, caratterizzate da uno stile fresco e dinamico. Punto di riferimento della produzione “Made in Italy”, Axo Light offre modelli contraddistinti da un’estetica moderna e accattivante, in grado di sposarsi con qualsiasi stile di arredamento e arricchire di fascino qualunque ambiente in cui vengano collocati.

3. Ai Lati Lights

Tra le marche di lampade di design, questo noto brand veneziano si distingue in modo particolare per la tipologia di modelli proposti.

I lampadari di Ai Lati Lights, infatti, sono il frutto di un elegante connubio tra la tradizione del vetro e le soluzioni illuminotecniche più moderne e accattivanti.

La mente che ha progettato tutto questo è quella del noto designer veneziano Federico De Majo, il cui genio ha dato vita a straordinari lampadari di design che, oltre a illuminare efficacemente qualsiasi ambiente, presentano anche un’estetica elegante e suggestiva.

Credits: progettiinluce.it

4. Luceplan

Innumerevoli riconoscimenti internazionali e una particolare attenzione alla sostenibilità e all’innovazione hanno fatto di Luceplan una delle marche di lampadari più famosa e apprezzata.

I suoi modelli sono a tutt’oggi considerati delle vere e proprie icone nel campo dell’illuminazione indoor e possederne uno significa arricchire la propria casa di fascino ed eleganza.

5. Kundalini

Se sei in cerca di soluzioni originali e creative, il brand Kundalini propone dei lampadari fatti apposta per te.

Forte di uno stile accattivante, cosmopolita e sofisticato, questo marchio realizza modelli dal design unico nel loro genere, creando connubi innovativi che rendono i lampadari non più dei semplici oggetti atti all’illuminazione domestica, bensì delle autentiche opere d’arte.

Scegliere i prodotti Kundalini significa pertanto affidarsi a una delle marche d’illuminazione più all’avanguardia del settore, i cui modelli sono apprezzati e venduti in tutto il mondo.

Credits: progettiinluce.it

6. Vibia

Questo noto brand di lampade e lampadari ha sede a Barcellona ma, grazie al design innovativo dei suoi modelli, è riuscito a farsi conoscere e apprezzare in tutto il resto del mondo.

Punto di forza dei suoi lampadari è infatti l’essenzialità delle loro linee: lo stile minimalista che li caratterizza li rende infatti idonei a sposarsi con qualunque stile d’arredamento, arricchendo con un piacevole tocco avanguardistico qualsiasi ambiente della casa.

7. DiGlass

Come s’intuisce chiaramente dal suo stesso nome, questo brand è specializzato nella produzione di vetri per lampade: una caratteristica che gli ha permesso di dare vita a eleganti lampadari in vetro soffiato, degni della migliore tradizione “Made in Italy”.

Acquistare un lampadario DiGlass significa a tutti gli effetti dotarsi di un pezzo unico, appositamente realizzato dai talentuosi mastri vetrai del brand, che s’impegnano ogni giorno a migliore il design, la forma e la consistenza delle loro bellissime creazioni.

Credits: progettiinluce.it

8. Gibas

Azienda italiana che opera nel campo dell’illuminazione da oltre cinquant’anni, Gibas si è specializzata nella produzione di bellissimi lampadari dal design moderno e contemporaneo, caratterizzati da suggestive geometrie che li rendono molto simili a opere d’arte astratte.

Queste loro apprezzabili qualità, unite alla ricercatezza estetica che li contraddistinguono, hanno fatto dei modelli a marchio Gibas dei prodotti molto ricercati, al punto da rendere il brand uno dei più noti e apprezzati nel mondo dell’illuminazione.

9. Join-lamp

Tra i marchi di lampadari più particolari, il primo posto è senz’altro da assegnare a Join-lamp, che si è fatto conoscere nel settore dell’illuminazione indoor per le sue creazioni pressoché uniche.

Le lampade e i lampadari di questo brand sono infatti il frutto di un sistema d’assemblaggio segreto e protetto da Brevetto, che permette ai modelli creati di trattenere facilmente lampadine a risparmio energetico, senza l’ausilio di supporti o accessori di alcun tipo.

Queste peculiarità tecnica, unitamente all’indiscutibile estetica dei lampadari Join-lamp, hanno reso questo marchio uno dei più originali del settore, perfetto se apprezzi le soluzioni fantasiose e dal design avveniristico.

Credits: progettiinluce.it

10. Noidesign

Concludiamo ufficialmente la nostra top 10 di marchi di lampadari di design con un brand che il design ce l’ha nel suo stesso nome. Noidesign è infatti specializzato nella realizzazione di bellissimi modelli di lampade e lampadari che presentano una struttura ispirata agli elementi naturali.

Cristalli, coralli, fiori, e perfino le strutture articolari delle ali degli uccelli: tutto ciò che fa parte del mondo della natura rappresenta, per i talentuosi designer di questo brand, un’affascinante fonte d’ispirazione per le loro bellissime creazioni. Creazioni che sono perfette per qualunque ambiente della casa, del quale non potranno che migliorarne l’estetica e l’eleganza.

– Conclusione

Quelli che ti abbiamo presentato sono 10 brand di lampadari noti per realizzare modelli dal design particolarmente innovativo e accattivante. Alcuni di essi, come tu stesso hai potuto scoprire, realizzano addirittura delle opere uniche e irripetibili.

Tutto questo è sintomo di quanto il lampadario non venga più considerato come un semplice e funzionale complemento d’arredo, elevandosi piuttosto a vero e proprio elemento decorativo che, in quanto tale, deve necessariamente possedere un’estetica suggestiva e accattivante.

Se anche tu ti rispecchi in questa filosofia, pertanto, devi assicurarti di dotarti di modelli dalle forme particolari, che possano quindi svolgere egregiamente una doppia funzione: quella d’illuminare l’ambiente e di arricchirlo al contempo con la loro affascinante estetica.

The post Le migliori marche di lampadari: 10 brand che offrono modelli di design appeared first on Casina Mia.



This post first appeared on Casina Mia, please read the originial post: here

Share the post

Le migliori marche di lampadari: 10 brand che offrono modelli di design

×

Subscribe to Casina Mia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×