Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il miglior fondotinta economico. Perchè un buon fondotinta può anche essere economico

Si tende a pensare che un cosmetico sia migliore in base al suo prezzo. Non sempre è così. Il mercato della cosmesi offre prodotti di altissima qualità ad un prezzo decisamente ragionevole. Vediamo insieme quali sono i migliori fondotinta economici.

– Mini-guida alla scelta e all’acquisto del fondontinta

Il fondotinta è il più importante prodotto di make up, che non deve mai mancare nel beauty di una ragazza o di una donna. Serve a creare la tela, cioè il viso, sul quale realizzare trucchi seducenti, naturali oppure originali. Bisogna ricordare che nessun make up riuscirà bene senza aver prima preparato una buona base.

Prima di passare alla classifica dei migliori cinque fondotinta economici, vediamo alcune regole da tener presenti per scegliere il prodotto più adatto a sé. Infatti, se si sa scegliere con accuratezza, non è necessario spendere molti soldi per un fondotinta buono: anche quelli a buon mercato possono dare risultati eccezionali.

Per chi ha la pelle grassa è sempre meglio puntare sulle texture coprenti. La tendenza alla lucidità, infatti, potrebbe essere accentuata da un fondotinta molto soffice e liquido. Chi, invece, ha la pelle secca o qualche rughetta dovrebbe rifuggire i fondotinta matt e optare sempre per le formulazioni liquide, ricche, nutrienti.

Le ragazze giovani, o le donne che hanno la fortuna di avere una bella pelle, dovrebbero sempre scegliere fondotinta leggerissimi e impalpabili, illuminanti più che coprenti. Chi, invece, ha una pelle più matura otterrà migliori risultati con un prodotto corposo.

Non tutte sanno che il correttore va messo sopra al fondotinta, mai sotto. Chi ha necessità di coprire occhiaie, imperfezioni, cicatrici o brufoletti, dovrà scegliere un fondotinta leggerissimo ed un ottimo correttore da utilizzare sopra. Per chi ha una pelle perfetta, invece, meglio acquistare 2/3 tonalità dello stesso fondotinta e giocare di counturing.

– Le qualità di un buon fondotinta, anche se lowcost

Per essere sicure di stare acquistando un ottimo fondotinta, pur spendendo davvero poco, è importante fare attenzione che abbia queste caratteristiche:

che sia dermatologicamente testato: basso costo non significa sempre cattiva qualità ma, purtroppo, a volte sì. È necessario acquistare con attenzione e oculatezza, scegliendo dei prodotti validi oltre che economici

che contenga principi attivi idratanti e nutrienti e, meglio ancora, anti-UVA

che copra adeguatamente, quindi che abbia una texture di buona base

– I cinque fondotinta wycon accessibili a tutte, di ottima qualità

Tra le tante proposte del mercato della cosmesi spiccano cinque fondontinta lowcost, particolarmente interessanti. Il prezzo è molto conveniente. Le recensioni di chi li ha provati sono ottime e fanno venire veramente voglia di provarli, in alternativa a quelli di marchi più lussuosi. Vediamo quali sono:

1. L’Oréal Paris Infallible 24H Mat

33 Reviews
L'Oreal Paris, Infallible 24 Hour-Matte,...
  • 24 hour finitura opaca
  • Impermeabile e a prova di vapore
  • Fornisce una migliore copertura
  • Arricchito con tecnologia Perlite
  • Nessun effetto cakey o Dull

L’Oréal è un marchio che ha sempre pensato a tutte le donne, comprese le ragazze che si trovano spesso a dover fare i conti col portafogli o con la paghetta settimanale. Per questo motivo i suoi cosmetici sono sinonimo di buona qualità ma a piccoli prezzi. Questo prodotto è un matt, quindi adatto a tutte coloro che hanno necessità di coprire le imperfezioni giovanili come acne e rossori e a tutte le donne giovani.

Come abbiamo detto prima, i matt non andrebbero mai usati sulle pelli mature perché ne accentuano le righe d’espressione. Infallible 24H Mat è il fondotinta pensato per chi sta fuori di casa tutto il giorno, infatti garantisce una lunghissima tenuta, senza bisogno di continui ritocchi.

La texture è piuttosto pesante e corposa, proprio per garantire un’ottima coprenza e una buona resistenza agli altri cosmetici: gli ombretti colorati vivacemente, ad esempio, risaltano benissimo su questo tipo di base.

Rende l’incarnato omogeneo evitando l’effetto maschera, grazie ai minerali in polvere opacizzanti, che impediscono alle zone più difficili di diventare lucide.

Non serve rifinire il trucco con la cipra, se si usa questo prodotto, perché contiene un complesso minerale che la sostituisce egregiamente. Il consiglio è di usare poco prodotto, perché è davvero molto consistente, stenderlo bene con le dita o, meglio, con una beauty blender e passare immediatamente al make up di occhi e bocca. Non serve nessun altro prodotto per rifinire il risultato.

Se passato sulle ciglia, grazie alla sua composizione ricca di minerali, intensifica l’effetto volumizzante del mascara: provare per credere. I colori disponibili sono cinque: beige rosé effetto nude, beige eclat o beige doré per le pelli chiare, sable per i coloriti rosei, miele o ambra per le carnagioni scure.

2. Max Factor Facefinity All Day Flawless 3 in 1

Offerta
173 Reviews
Max Factor - Fondotinta Facefinity All...
  • Il fondotinta face finity all day flawless 3 in 1...
  • Applicalo sempre con una buona luce naturale per...
  • Applica in piccole quantità al centro del volto e...

Un prodotto in fascia di prezzo economicissima che, però, come qualità è sovrapponibile a fondotinta di ben altro calibro. Si tratta di un fondotinta poco conosciuto e poco pubblicizzato, ed è un peccato perché è un prodotto eccezionale, che potrebbe risolvere i problemi di tantissime ragazze e donne. Max Factor, del resto, è una garanzia: uno dei brand più importanti, efficaci e affidabili di tutto il panorama cosmetico.

Facefinity 3 in 1 è, esattamente come annuncia il suo nome, un fondotinta che svolge ben 3 funzioni. Funge infatti da BB Cream, da fondotinta e da cipria. La sua texture leggerissima è perfetta per tutti i tipi di pelle ma, particolarmente, per quelle secche o mature. Come una BB Cream è in grado di donare immediatamente un colorito omogeneo e radioso e di minimizzare le rughe, con un eccellente effetto lifting immediato.

Come un fondotinta copre le imperfezioni. Come una cipria opacizza e illumina la pelle. Qualcuna l’ha definito il fondotinta perfetto per fare i selfie perché, grazie all’effetto luminoso e omogeneo, rende benissimo in foto, come i make up delle modelle.

Bisogna tener presente solo una cosa: è molto liquido. Una texture così leggera è voluta da Max Factor: trattandosi di un 3 in 1, infatti, in base a quanto prodotto si usa si ottiene un effetto più BB Cream o più fondotinta. Per ottenere i migliori risultati è consigliabile partire con poche gocce di prodotto ed, eventualmente, aggiungerne altro dopo aver steso il primo strato.

Un consiglio: chi ama truccare le labbra solo con la matita, provi a coprirle, prima, con questo prodotto. Il risultato è sorprendente: colore molto più acceso e intenso e il rossetto durerà molto più a lungo. Max Factor Facefinity è disponibile in tantissime nuances di colore: dal nude allo scuro, passando per una gamma di oltre 15 gradazioni di beige, rosati e ambrati.

3. Maybelline SuperStay 24

18 Reviews
Maybelline SuperStay 24 Hour,...
  • Maybelline
  • Salute e Bellezza
  • Italiano, Tedesco, Francese, Inglese, Spagnolo

Un altro brand che ha sempre pensato alle ragazze e alle donne che non vogliono, o non possono, orientarsi su cosmetici troppo costosi. Un marchio leader nel settore che ha sempre proposto prodotti eccellenti a prezzi davvero accessibili a tutte le tasche.

SuperStay 24 è un fondotinta liquido arricchito con un complesso idratante e polverine minerali opacizzanti. Perfetto per le pelli giovani e per tutte le pelli che vanno continuamente idratate. La sua texture è piuttosto soffice, il che la rende protettiva nei confronti della pelle: creando una sottile patina, infatti, protegge da sole, vento, freddo pungente.

È un fondotinta abbastanza coprente ma non particolarmente indicato per chi ha necessità di nascondere molte imperfezioni. Infatti, essendo soffice e molto confortevole da indossare, tende a creare un sottile strato, non sempre sufficiente a valorizzare al massimo una pelle grassa o a coprire del tutto un foruncolo o una cicatrice.

Sulle pelli normali o secche, invece, dà il massimo: garantisce un’idratazione costante H24, dona un effetto patinato e setoso al viso, si amalgama col colore naturale senza snaturarlo e senza coprirlo eccessivamente. È importante dosare bene la quantità di prodotto: la sua consistenza morbida, infatti, tende a formare dei piccoli grumi, soprattutto agli angoli del naso, all’attaccatura delle sopracciglia o nelle piccole rughe.

Il problema si risolve utilizzando la beauty blender per stenderlo e non le dita e preferendo l’applicazione picchiettando piuttosto che spalmando. Le tonalità disponibili sono: nude beige, light beige, ivory, sand e fawn in ordine dalla più chiara alla più scura.

4. Vichy Teint Idéal

Vichy teint ideal crema SPF 15 30 ml...
  • PZN: 10169734
  • 30 ml Crema
  • Libera vendita

Anche Vichy, da sempre considerato un marchio di lusso nel settore della cosmetica e del make up, ha finalmente proposto sul mercato un fondotinta a basso prezzo. Pur conservando tutte le caratteristiche che, da decenni, fanno di Vichy un’eccellenza, questo fondotinta ha un prezzo davvero interessante e conveniente.

La prima cosa, inconfondibile, è il profumo: Teint Idéal profuma di Vichy. Chiunque abbia mai acquistato un prodotto di questo marchio sa che il suo aroma, sentito una volta, non si dimentica più da quanto è particolare e gradevole. Si tratta di un fondotinta fluido, dalla texture molto ricca e liquida, ma al contempo soffice e nutriente.

Particolarmente adatto alle signore, che desiderano non solo far risplendere e valorizzare i toni caldi e tenui di una pelle matura ma, contestualmente, trattare le rughe e i segni dell’età e, giorno dopo giorno, minimizzarli. Teint Idéal abbina i vantaggi della CC Cream a quelli del fondotinta: copre perfettamente le rughe, le occhiaie, le macchie e le discromie e crea una base sottile e omogenea.

Può essere rifinito con un po’ di cipria, perché non è opacizzante, essendo pensato per le pelli mature. Teint Idéal è disponibile in un solo colore: la sua particolarità, infatti, è quella di non creare un effetto mascherone snaturante ma di integrarsi perfettamente con l’incarnato, andando a coprire e ad omogeneizzare laddove c’è bisogno.

Si ottiene, così, un trucco estremamente chic e raffinato, perfetto anche per le signore di una certa età, che desiderano essere bellissime e impeccabili ma non amano che si noti che hanno utilizzato il trucco. Un consiglio: questo fondotinta, al contrario di altri, è meglio stenderlo con le dita e non la spugnetta. Siccome il suo colore non è artificiale ma deve integrarsi con la quello dell’incarnato, si ottiene un effetto migliore stendendolo come se fosse una crema.

5. Max Factor Pan Stik

Max Factor Pan Stik 9 G per voi No....
  • Max Factor
  • Assortito

Si ripete, in questa classifica, il nome altisonante e amatissimo di Max Factor. Ad un prezzo davvero piccolo, l’azienda cosmetica più importante del mondo ha messo sul mercato questo fondotinta pensato per le ragazze più giovani. Si tratta di un fondotinta in stick, semplicissimo da applicare: l’ideale per i primi make up, quando si fanno gli esperimenti e non si ha ancora una buona manualità.

È un coprente molto compatto: in questo modo funge anche da correttore, semplificando ulteriormente la vita alle ragazze che, magari, la mattina hanno pochissimi minuti per il trucco prima di correre a scuola. Copre alla perfezione le occhiaie e anche le imperfezioni più marcate, ad esempio l’acne giovanile. Inoltre, è un matt, quindi opacizza e dura a lungo.

Per stenderlo perfettamente basta passare lo stick sul viso ed, eventualmente, sfumare appena appena usando le dita. Un’altra caratteristica molto interessante di Pan Stick, che sottolinea ancora di più che si tratta di un regalo di Max Factor alle giovanissime, è la gamma di colori. Oltre ai neutri, infatti, spiccano diversi rosa-bambola, particolarmente indicati per i visi freschi e giovani delle adolescenti.

Naturalmente, un rosa-fair o rosa-babydoll può essere tranquillamente usato anche da donne più adulte, soprattutto se lo si utilizza per realizzare un counturing. Il consiglio speciale per questo fondotinta: se si ha la pelle grassa va benissimo applicarlo direttamente dallo stick, così si ottiene un effetto molto coprente.

Le ragazze che, invece, hanno la fortuna di avere una pelle porcellanata possono bagnare leggermente lo stick prima di applicare il prodotto: si ottiene un bellissimo effetto satinato, più leggero e sfumato.

– Un buon fondotinta low cost risolve tanti problemi

In conclusione abbiamo visto come, fortunatamente, non è sempre necessario spendere cifre eccessive per portarsi a casa un prodotto di make up ad alta prestazione. Brand importantissimi, come quelli che abbiamo recensito, si sono dimostrati molto sensibili al discorso economico e hanno creato intere linee make up low cost per soddisfare le esigenze delle loro clienti.

Ricordiamo sempre che minor costo non vuol dire necessariamente aver utilizzato materie prime scadenti. Diciamo che i prodotti economici sono quelli meno pubblicizzati e conosciuti.

cinque fondotinta appena presentati, infatti, sono prodotti poco visti in tv o sulle riviste ma vanno scovati cercando attentamente ed informandosi in rete, nei cataloghi specifici o sui blog. Un consiglio che, al giorno d’oggi, vale quasi per tutto, è quello di confrontare sempre i prezzi online, prima di acquistare in un negozio fisico o in una profumeria.

Una donna curata non dovrebbe mai rinunciare al fondotinta e, soprattutto, non dovrebbe privarsi di un gesto che fa sentire più belle, più in ordine, più sicure di sé. Scegliendo bene, e conoscendo i prodotti, si riesce a fare acquisti davvero soddisfacenti spendendo veramente poco. Inoltre, abbiamo recensito tutti brand cruelty free cioè che non fanno sperimentazioni su animali: un discorso che tocca la sensibilità della maggior parte delle donne.

Le opinioni di chi ha comprato e sta usando questi prodotti sono tutte molto entusiaste: abbiamo appurato che è possibile truccarsi in modo impeccabile, valorizzare al massimo la propria bellezza a un piccolo prezzo e senza rinunciare alla qualità!

The post Il miglior fondotinta economico. Perchè un buon fondotinta può anche essere economico appeared first on Casina Mia.



This post first appeared on Casina Mia, please read the originial post: here

Share the post

Il miglior fondotinta economico. Perchè un buon fondotinta può anche essere economico

×

Subscribe to Casina Mia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×