Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

NATUROPATIA – I dolci di Natale

a cura della dottoressa Anna Chindemi

Buongiorno a tutti.

Ci avviciniamo sempre più alle festività Natalizie, insieme alla preparazione spirituale, di introspezione, riposo e riflessione (necessaria nella magia dell’inverno) questo è anche il periodo più attivo dell’anno sul piano sociale, conviviale e … mangereccio.

Il Panettone e il Pandoro diventano una presenza ricorrente a tavola. Io li consiglio sempre o a colazione o come dessert ma MAI assumerli come spuntini fuori pasto!

In questo modo si stressa il nostro amato pancreas con dei picchi glicemici altissimi che fanno aumentare adipe e cellulite!

 Per i miei assistiti che stanno seguendo un percorso Naturopatico mirato al controllo del peso, se gradite il pandoro o panettone come dessert non dovete privarvene assolutamente, ma vi consiglio durante lo stesso pasto di evitare il pane, pasta, alcool e inserire le verdure come antipasto.

———————————————————————————————————————————————————————————————————–

La dottoressa Anna Chindemi si è laureata in Scienze Biologiche all’Università di Napoli. Ha lavorato fin dal 2004  nel campo del settore farmaceutico. Per il  gruppo L’Oreal ( La Roche Posay) canale farmaceutico è stata  consulente responsabile per la regione Toscana. Specializzata in Naturopatia, sua grande passione, presso la Scuola Aemetra di Torino, lavora come Naturopata dal 2007. Il suo ambulatorio si trova a Grosseto, in via Mazzini 70.


Archiviato in:NATUROPATIA Tagged: dolci, lamagiadellago, Natale, NATUROPATIA


This post first appeared on LA MAGIA DELL'AGO, please read the originial post: here

Share the post

NATUROPATIA – I dolci di Natale

×

Subscribe to La Magia Dell'ago

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×