Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

NATUROPATIA – Parliamo del Naturopata

a cura della dottoressa Anna Chindemi

Benvenuti ai nuovi arrivati nella mia pagina del Ben-Essere e della Salute.Mi chiamo Anna e lavoro come biologa / naturopata. Esercito la professione da diversi anni e vorrei ricordare a tutti che questa è una pagina dedicata a tutti coloro interessati ad intraprendere un percorso Naturopatico con me, a chi già lo sta seguendo e a tutti gli interessati e appassionati di Naturopatia.

Alcune persone mi scrivono in privato per avere info su quale sia esattamente il ruolo del Naturopata e (essendo il campo della Naturopatia vastissimo) di cosa mi occupo io nello specifico. Chiariamoci le idee allora!

 Il Naturopata è un professionista che si occupa del RIEQUILIBRIO BIOENERGETICO dei suoi assistiti utilizzando tecniche e rimedi naturali “non medici” e “non invasivi” per stimolare nella persona le sue capacità di autoguarigione, considerando la persona stessa in tutta la sua globalità. (visione olistica dell’individuo). Non è un medico! ( occhio quindi a quelli che si definiscono tali, sono ciarlatani!!! ) lavora nel campo della prevenzione primaria, educazione alla salute individuale e in “complementarietà” rispetto ad altre figure attive in ambito sanitario (medici, psicoterapeuta, assistenti sociali, nutrizionisti, dietisti ecc..)

A questo punto, chiarito il ruolo del Naturopata, focalizziamoci sulle tecniche e i metodi utilizzati in ambulatorio. La consulenza naturopatica dura circa un’oretta per la prima visita di conoscenza e indagine energetica. A seguire, ogni 15 giorni, si effettuano i controlli naturopatici per monitorare lo stato di salute, il riequilibrio psicofisico e il mantenimento dello stesso.

Si effettua il test di intolleranza alimentare Eav ( elettroagopuntura di Voll) su numerosi alimenti, disintossicazione e depurazione organica, drenaggio linfatico e connettivale, controllo del peso con massa grassa e indice di massa corporea, consulto e test fiori di Bach per il riequilibrio emozionale, gestione dello stress e dell’ansia, impariamo ad ascoltare il corpo, tecniche di rilassamento. Fitoterapia ( solo preparati bio e naturali) utilizzati sulle cause di coliti, gastriti, stipsi, dissenteria, mal di testa, dolori articolari e muscolari, insonnia, cistiti, dolori mestruali, menopausa, sindrome premestruale, sono solo alcuni dei disequilibri in cui la Naturopatia vi può essere di aiuto.

 È fondamentale intraprendere il percorso motivati, positivi e con tanta voglia di conoscersi e diventare sempre più consapevoli guaritori di sé stessi.

 Il grande Edward Bach padre della Floriterapia diceva: “Se vogliamo recuperare lo stato di salute dobbiamo essere disposti a cambiare.”

————————————————————————————————————————————————————————————————————————————

La dottoressa Anna Chindemi si è laureata in Scienze Biologiche all’Università di Napoli. Ha lavorato fin dal 2004  nel campo del settore farmaceutico. Per il  gruppo L’Oreal ( La Roche Posay) canale farmaceutico è stata  consulente responsabile per la regione Toscana. Specializzata in Naturopatia, sua grande passione, presso la Scuola Aemetra di Torino, lavora come Naturopata dal 2007. Il suo ambulatorio si trova a Grosseto, in via Mazzini 70.


Archiviato in:NATUROPATIA Tagged: ansia, cistitie, coliti, depurazione, disintossicazione, dissenteria, doloriarticolari, dolorimuscolari, drenaggio, drenaggiolinfantico, EAV, elettroagopuntura, fitoterapia, gastriti, insonnia, lamagiadellago, malditesta, massacorporea, massagrassa, menopausa, NATUROPATIA, rilassamento, stipsi, stress, testintolleranzealimentari, voll


This post first appeared on LA MAGIA DELL'AGO, please read the originial post: here

Share the post

NATUROPATIA – Parliamo del Naturopata

×

Subscribe to La Magia Dell'ago

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×