Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Piccole astuzie per fare pace con la bilancia

Movimento e dieta bilanciata sono fondamentali per riconquistare la linea e per mantenerla. Ma qualche piccola astuzia ci può aiutare a raggiungere più facilmente l’obiettivo e a non odiare più la bilancia.

Un aiuto per limitare gli accumuli di grasso può arrivare dalle fibre alimentari, che velocizzano il transito intestinale; in particolare la fibra solubile, come pectina contenuta nella frutta, si lega i grassi, colesterolo compreso, e ne limita l’assorbimento. Ma attenzione a non esagerare: un eccesso di fibre può essere dannoso e portare a carenze nutrizionali, perché limita l’assorbimento anche di minerali importanti come il ferro e il calcio.

Non è vero che fare uno spuntino tra i pasti principali può essere dannoso alla salute o alla linea. Nei primi anni di vita facciamo 5 o 6 pasti al giorno e alcune persone conversano il bisogno di mangiare ogni 3-4 ore. In questo modo evitano di arrivare troppo affamati al pasto principale. Se poi gli spuntini sono a base di frutta o latte possono rappresentare un contributo significativo all’assunzione di vitamine, sali minerali e acqua.

Per quanto riguarda il ferro, l’organismo riesce ad assimilare facilmente quello presente nelle carni, ma ha difficoltà con quello presente in cereali e verdure, che in genere viene assimilato in media dal 2 al 13%. Questa percentuale può però aumentare combinando le verdure con alimenti ricchi di sostanze acide, come l’acido citrico contenuto nel limone o l’acido ascorbico (vitamina C) contenuto in diversi frutti.

Altra bella combinazione è la cara, vecchia pasta e fagioli: questo piatto della cucina italiana fornisce tutti gli aminoacidi essenziali, i mattoni con cui sono costruite le proteine. Infatti i cereali sono carenti di un aminoacido la lisina, presente nei legumi, che a loro volta mancano di altri aminoacidi presenti nei cereali.

L'articolo Piccole Astuzie per fare pace con la bilancia sembra essere il primo su Diete per Dimagrire.



This post first appeared on Diete Per Dimagrire - Le Migliori Diete Personaliz, please read the originial post: here

Share the post

Piccole astuzie per fare pace con la bilancia

×

Subscribe to Diete Per Dimagrire - Le Migliori Diete Personaliz

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×