Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Dieta della Banana

Tags: banana dieta

La Dieta della Banana è stata inventata pochi anni fa (nel 2008) da una coppia Giapponese che ha deciso di perdere peso mangiando questo frutto calorico e nutriente.

Il Segreto della Dieta è mangiare banane a colazione per cercare di non abbuffarsi a pranzo o a cena.

Si sa che la Banana è saziante quanto serve, quindi la dieta potrebbe essere veramente utile per perdere 3 chili in 3-4 settimane. Oltre alla banana però, la dieta consiglia di bere anche 2 bicchieri d’acqua ad ogni colazione, cercando di preferire l’acqua a temperatura ambiente, ottima per migliorare la digestione e sentirsi sazi per le ore successive.

Esempio di Dieta della Banana

Questa dieta della banana si compone di quattro pasti: Colazione, Pranzo, Merenda e Cena.

Dieta della Banana – Colazione

Due banane e un bicchiere di acqua tiepida oppure a temperatura ambiente. L’assunzione dell’acqua fa si che le fibre contenute nella banana vengono assorbite più facilmente limitando la fermentazione e favorendo il transito intestinale, quindi mi raccomando non dimenticate di bere a colazione!

Dieta della Banana – Merenda/Spuntino

Lo spuntino è libero, l’importante è che sia ipocalorico, quindi occhio all’etichetta. Andrebbe consumato tra le ore 15 e le ore 16.

Dieta della Banana – Pranzo e Cena
La dieta non prescrive una lista di alimenti da assumere, ma si raccomanda di mangiare fino a sazietà e non oltre e mantenere un regime ipocalorico, che può essere ad esempio di 1300 calorie o 1000 calorie giornaliere, questo andrebbe deciso in base al tipo di vita che svolgete e con un consulto medico.
La regola principale è quella di mangiare una banana prima di pranzo e un’altra banana prima di cena.

Consigli e suggerimenti per migliorare la dieta:

Dopo la colazione è possibile mangiare svariati cibi a pranzo o a cena, mentre per merenda si potrebbe mangiare anche un piccolo dolce.
L’importante è rispettare i vari orari, ovvero: fare merenda tra le 15.00 del pomeriggio e le 16.00 e cenare prima delle 8 di sera (20:00).
Se gli orari non vanno rispettati, l’efficacia della dieta si azzera.
Un’altra regola importante da seguire è bere acqua ad ogni pasto, sempre a temperatura ambiente (come per la colazione ideale).
Gli alimenti assolutamente vietati sono l’alcool, tutte le bevande diverse dall’acqua ed i vari latticini.
Non assumere cibo dopo la cena!

Composizione nutrizionale della banana

Il frutto è costituito da:
– acqua (75%)
– carboidrati (23%)
– fibra (2,6%)
– proteine (1%)
– grassi (0,3%)
I valori nutrizionali sono indicativi e possono variare a seconda della stadio di maturazione, della provenienza e dalle tecniche di coltivazione.

Calorie della banana

Una banana da 100 g garantisce un apporto calorico di 65 kcal (273 kJ). Si tratta di un frutto ricco di minerali fondamentali per l’uomo come il potassio, il ferro, il calcio e il fosforo. Di seguito trovate il dettaglio della composizione per 100g di banana:

Potassio 350 mg
Ferro 0,8 mg
Calcio 7 mg
Fosforo 28 mg

Oltre agli oligoelementi di cui sopra la banana è ricca anche di vitamine come la pro-vitamina A, le vitamine del gruppo B (B1, B2 e PP) e la vitamina C, in quantità ridotte è presente anche la vitamina E e la vitamina B6.

Ricette dietetiche alla banana

  1. Pane alla banana:

    Schiaccia 225 gr di banane mature, sbatti 2 uova in una ciotola a parte. Successivamente versa 150 gr di zucchero di canna in un’altra ciotola, aggiungi 70 gr di olio vegetale (di semi di girasole o di cereali) e mescola il tutto con una frusta.

    A questo punto unisci le uova al composto mescolato precedentemente e mescola ancora fino ad ottenere un composto spumoso. Setaccia 220 gr farina setacciata 00, 2 cucchiaini di lievito, ¼ cucchiaino di bicarbonato di soda e un pò di sale e aggiungi un po’ alla volta questo mix al composto di zucchero e uova, alternandolo con le banane e mescolando per far amalgamare bene tutti gli ingredienti.

    Verso il composto ottenuto in uno stampo rivestito con carta forno e metti in forno preriscaldato a 180° per un’ora circa.

  2. Frullato alla banana:

    Preparare un frullato alla banana può essere un’alternativa per seguire la vostra dieta, invece di mangiare sempre la solita banana sbucciata. Assumere frullati dietetici quando seguite una dieta vi aiutare a superare le difficoltà, è uno spezzafame perfetto nutriente e ricco di vitamine, facile da preparare.

    Per la preparazione del frullato sono necessari 340 gr di Banane, 25 gr di Succo di limone e 200 gr di Acqua. Dopo aver tagliato le banane versate prima il limone e poi l’acqua in un mixer e frullato il tutto.

L'articolo Dieta della Banana sembra essere il primo su Diete per Dimagrire.



This post first appeared on Diete Per Dimagrire - Le Migliori Diete Personaliz, please read the originial post: here

Share the post

Dieta della Banana

×

Subscribe to Diete Per Dimagrire - Le Migliori Diete Personaliz

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×