Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Tisane Depurative e disintossicati: alleati a portata di tazza

Dopo un lungo inverno, dopo mesi di stress e frenesia incessante, dopo l’incetta smodata (quasi per tutti, ammettiamolo!) di dolciumi e uova di cioccolato, è giunto il momento di depurarsi! E non c’è nulla di meglio delle Tisane Depurative 100% naturali.

Anche se pensate di non aver bisogno di depurazione in realtà dobbiamo essere consapevoli che l’organismo di tutti assorbe ed accumula tossine e, si sa, le tossine sono sempre lì in agguato pronte a far danni. Quando la nostra pelle appare spenta, quando la digestione rallenta, ci sentiamo appesantiti ed affaticati, proviamo quell’anomalo gonfiore e malessere, è il momento di depurare il nostro organismo.

Tutto il corpo ha bisogno di ossigenarsi e disintossicarsi ma un’attenzione maggiore va dedicata al fegato e ai reni, oltre che all’intestino, gli organi preposti a coadiuvare la depurazione.
Se, quindi, periodicamente non ovviamo ad eliminare questa sorta di ‘intossicazione’ possiamo incorrere in alcune patologie come, ad esempio, il diabete, la cellulite, la ritenzione idrica, l’obesità e le patologie del fegato e dei reni.

1- Tisane depurative e rimedi naturali per depurarsi

Partiamo dal dire che la depurazione del proprio organismo passa anche da piccoli gesti quotidiani che consigliamo vivamente: bere molta acqua, mangiare cibi antiossidanti e, soprattutto, utilizzando delle Tisane disintossicanti.

Le tisane depurative o disintossicanti hanno la funzione di aiutare il nostro organismo ad eliminare le tanto temute tossine coadiuvando l’azione del fegato e dei reni. Inoltre, alcune tisane Depurative possono avere, anche, una funzione drenante e snellente, per via della loro azione grazie alla quale si favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

2- Erbe depurative: quali le più efficaci?

Per destreggiarsi tra le tante erbe a disposizione e preparare una tisana disintossicante efficace, occorre conoscere quali sono i rimedi naturali e le piante officinali che possono avere un effetto detox sul nostro organismo. Tra gli ‘ingredienti’ che talvolta vengono utilizzati per preparare questa tipologia di tisane, troviamo, per esempio, la rosa canina, il tarassaco, la betulla, la radice di bardana, l’ortica, i semi di finocchio, il carciofo, la liquirizia e altre ancora.

Sono, infatti, molteplici le erbe e le piante che possiamo sfruttare per il loro effetto depurante.

3- Tisana depurativa e disintossicante: ricetta

3.1 Tisana disintossicante per fegato e reni

Questa tisana tisana depurativa per fegato, reni e intestino è un efficacissimo rimedio naturale disintossicante che apporta numerosi benefici ai nostri organi più sensibili. Tutte le erbe depurative che fanno parte di questa ricetta hanno lo scopo di stimolare le secrezioni enteriche.

Ecco gli ingredienti della tisana depurativa per fegato e reni:

  • Carciofo
  • Betulla
  • Boldo
  • Ortica
  • Liquirizia
  • menta

Il sapore di questa tisana è un po’ più amaro rispetto ad altre tisane, ma allo stesso tempo gradevole gradevole grazie alla menta e alla liquirizia.

3.2  Come e quando assumerla?

In generale, specie per chi sta effettuando dei cicli di depurazione, è consigliato assumere 1-2 tazze al giorno di tisana depurativa  per un periodo non inferiore ai 30 giorni per svolgere un completo percorso di depurazione e disintossicazione del tuo organismo.

Cosa aspetti a iniziare il tuo ciclo di depurazione con le tisane disintossicanti?!

L'articolo Tisane Depurative e disintossicati: alleati a portata di tazza sembra essere il primo su Diete per Dimagrire.



This post first appeared on Diete Per Dimagrire - Le Migliori Diete Personaliz, please read the originial post: here

Share the post

Tisane Depurative e disintossicati: alleati a portata di tazza

×

Subscribe to Diete Per Dimagrire - Le Migliori Diete Personaliz

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×