Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Corsa alle diete fai da te per superare la prova costume

Prova costume per gli italiani: prese d’assalto le diete fai da te

Arrivata l’estate, molti italiani devono fare i conti con la bilancia ed affrontare la temutissima prova costume tra sensi di colpa per gli errori alimentari invernali e frenesia sul web alla ricerca di una dieta fai da te rapida ed efficace. Infatti i sondaggi rivelano che proprio il web è stato preso d’assalto al fine di rintracciare le più assurde diete fai da te per perdere peso e affrontare la prova costume in perfetta forma fisica.

Le Diete Fai da te su internet sono numerosissime e quasi tutte promettono risultati miracolosi in soli 7 giorni, ma le diete fai da te sono le stesse diete sconsigliate da medici e nutrizionisti in quanto è solo il dietologo a poter prescrivere una dieta individuale e realmente efficace per perdere peso. Ciò è dimostrato dal 30% degli italiani che, dopo aver provato innumerevoli diete fai da te è dovuto ricorrere all’aiuto del medico per riparare i danni di quelle stesse diete fai da te tanto accattivanti quanto pericolose.

Diete fai da te: la “soluzione magica” non funziona per perdere peso

La presidente Andid (Associazione Nazionale Dietisti), Giovanna Cecchetto, spiega che la maggior parte degli italiani che ricorrono al dietologo lo fanno in conseguenza degli sbagli fatti con le diete fai da te per perdere peso reperite sul web. Molti di questi individui giungono dal dietologo con evidenti disturbi del peso e disturbi del metabolismo, conseguenza nella maggioranza dei casi provocate dalle diete fai da te.

Ciò che allarma è che il numero di persone danneggiate dalle diete fai da te aumenta in modo esponenziale proprio nel periodo estivo, quando cioè si avvicina la prova costume e l’obiettivo di perdere peso si fa imminente. Purtroppo però l’effetto delle diete fai da te è inverso a quello sperato e la risultante è uno sfasamento metabolico tale da comportare un’acquisizione maggiore di peso.

Perdere peso: affrontare la prova costume nel modo giusto

La ricetta per perdere peso e affrontare la prova costume nel migliore dei modi è semplice, basta praticare quotidianamente del movimento fisico e seguire una dieta equilibrata e personalizzata. Ogni individuo è differente da un altro pertanto anche le esigenze alimentari sono differenti. Le diete fai da te proposte nel web sono generiche e per questo inadatte, inefficaci ma soprattutto dannose.

Le diete, spiegano i dietisti, non si fanno digiunando o mangiando solo un determinato alimento, ma si seguono in modo da equilibrare le assunzioni di carboidrati e zuccheri. Inoltre, perdere peso velocemente con le diete fai da te arreca danni all’organismo, poiché perdere peso richiede del tempo e le buone diete consentono si di perdere peso ma lentamente, rispettando i processi fisiologici e metabolici dell’organismo. Il segreto per perdere peso ed affrontare la prova costume, dunque, non risiede nelle diete fai da te, ma nelle diete individuali che solo un dietologo è in grado di prescrivere.

The post Corsa alle diete fai da te per superare la prova costume appeared first on salutenews.it.



This post first appeared on Salutenews - Notizie E Articoli Su Salute E Benessere, please read the originial post: here

Share the post

Corsa alle diete fai da te per superare la prova costume

×

Subscribe to Salutenews - Notizie E Articoli Su Salute E Benessere

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×