Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Corri la Vita 2014: a Firenze la maratona per la ricerca contro il tumore al seno



Eccoci qua. Più o meno un anno è passato e domenica 28 settembre si tiene a Firenze la XII^ edizione di Corri La Vita, la maratona benefica in favore della ricerca contro il tumore al seno.
Se nel 2003, primo anno della manifestazione, i partecipanti furono circa 2.000, nel 2013 si sono raggiunti più di 30.000 iscritti con 430.000 euro raccolti. Anche quest'anno si può scegliere se partecipare alla corsa (non agonistica) di 13 Km o alla passeggiata di 5 Km, con partenza da Piazza Duomo e arrivo in Piazza della Signoria; un percorso che si snoda per il centro cittadino, fino al Forte Belvedere e ritorno sul Lungarno. L'evento è organizzato dall'associazione Corri La Vita (da quest'anno ONLUS) in collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Sezione di Firenze– e con un contributo minimo di 10 euro è possibile ritirare la Maglietta Ufficiale Della manifestazione, quest'anno di colore grigio e offerta come sempre da Ferragamo. Sul sito Corri La Vita è possibile trovare tutte le informazioni relative al percorso, le precedenti edizioni, sponsor e news dell'evento.
Corri La Vita rappresenta ormai un appuntamento fisso per Firenze, cui sono legati molti personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della musica; l'anno scorso starter della corsa fu Cesare Prandelli, allora CT della Nazionale, ma già Luciana Littizzetto, Alex Britti, Luca Barbarossa, Chef Rubio e Neri Marcorè hanno indossato la Maglietta Ufficiale dell'edizione 2014. Sponsor eccellenti hanno da sempre sposato l'iniziativa ed anche quest'anno spiccano Unicoop Firenze, Aboca, Gucci, I Gigli, Eni e Universo Sport.
Come sempre, oltre ad essere una bella parentesi per vivere una domenica di armonia e benessere per le strade del centro cittadino, restituite per un giorno ai Fiorentini e a tutti i visitatori esterni, Corri La Vita rappresenta l'occasione per visitare numerosi luoghi d'arte e cultura, alcuni eccezionalmente aperti al pubblico solo per questa giornata. Quest'anno le mete culturali visitabili con percorsi guidati a cura dell'Associazione Città Nascosta saranno:
  • Il Museo diocesano di Santo Stefano al Ponte
  • Il Giardino all'italiana di Palazzo Rospigliosi
  • Il Giardino settecentesco di Palazzo Vivarelli Colonna
  • Il grandioso Scalone di Palazzo Cocchi Serristori
  • Il cortile e il pian terreno del Museo Horne
  • La Chiesa di Santa Verdiana
  • L'Oratorio di San Niccolò del Ceppo
  • Il Cortile di Palazzo Guadagni
Inoltre, per tutti i partecipanti in possesso della maglietta ufficiale 2014 o di regolare certificato di iscrizione, dalle 14 alle 18 di domenica ci sarà ingresso gratuito alle mostre “Prospettiva vegetale” di Giuseppe Penone al Forte Belvedere, “Picasso e la modernità spagnola” a Palazzo Strozzi, “Equilibrium” al Museo Ferragamo e alla collezione del Museo Stibbert.


In ogni edizione diverse iniziative parallele vengono organizzate per coinvolgere in modo attivo e capillare la città; quest'anno il concorso "La Vetrina più bella per Corri La Vita 2014" vedrà in gara le attività commerciali nell'allestimento della vetrina più creativa e originale utilizzando la maglietta ufficiale della corsa; sul sito tutte le indicazioni per partecipare.


Vi lascio con le foto della scorsa edizione, una giornata di sole, gente, arte, rumori, risate e colori; una giornata adatta a tutti, grandi e piccini, sportivi e genitori con passeggino; un modo per amare e conoscere Firenze in una veste nuova, gioiosa e informale.
E per essere assolutamente social, seguite la pagina Facebook di Corri La Vita con tutti gli aggiornamenti e twittate prima, durante e dopo l'evento a @Corrilavita oppure usando l'hashtag #corrilavita.


Enjoy!





























This post first appeared on Il Blog Di Roberta Cinelli, please read the originial post: here

Share the post

Corri la Vita 2014: a Firenze la maratona per la ricerca contro il tumore al seno

×

Subscribe to Il Blog Di Roberta Cinelli

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×