Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Post di fine anno.

Mi ritrovo qui a scrivere nulla di particolare. Questo d’altronde è un articolo di Fine Anno e, a me, i fine anno, creano nervosismo.

Dovrebbero privatizzarlo, il fine anno: dovrebbero farci pagare una tariffa, così chi vuole, cambia anno, chi vuole tenersi l’anno in corso, lo tiene. Questa mi sembra vera democrazia.

Mi risparmierei le nenie per quello che viene e le bestemmie per quello che va.

Mi risparmierei la corsa al cenone, lo scoppio dei petardi e lo spumantino scadente del brindisi, gli auguri della convenzione, la gente ubriaca fradicia, la gente che se ne sta da una parte perché non deve festeggiare nulla.

Natale e Capodanno sono una supposta messa al tempo per narcotizzarlo ulteriormente, Giorni di gente che va e viene con buste e pacchi, giorni di lucine che illuminano la notte gelida e senza stelle, giorni pieni di filmini di sentimenti buoni che non si riescono mai a seguire per il rumore delle voci che gremiscono le case, giorni dove alita un vento ipocrita che scende sui commensali di tavole apparecchiate con la tovaglia impeccabile, quella dei giorni grandi.

E poi c’è la lotteria, la lotteria nazionale, che accende i sogni sotto l’albero di milioni di cittadini. Prima che estraggano il biglietto vincente, almeno un milione di menti avrà viaggiato un paio di volte attorno al mondo e fatto il bagno nella piscina di un Hotel Hilton.

In questo tripudio commerciale, in questo visibilio natalizio, addentando trippe e lenticchie, mi chiedo se ci sia ancora spazio per tornare indietro, ma non trovo risposte, avendo la mente e la pancia occupate dalla digestione. 

Il futuro è un’ombra che si allunga sulle nostre esistenze, ci beccherà alle spalle, mentre andiamo di qui e di là, incapaci di fermarci.

Pasolini sapeva già tutto.

Ma questo è solo un pezzo di fine anno, che non dice proprio nulla,  scritto da uno nervoso.

All’anno prossimo gente!

Davide.



This post first appeared on Solo Valigie Di Cartone Per Carrozze Di III Classe., please read the originial post: here

Share the post

Post di fine anno.

×

Subscribe to Solo Valigie Di Cartone Per Carrozze Di Iii Classe.

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×