Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Perché scrivo un blog…

 

 

Vallo a spiegare alla casalinga di Voghera, all’operaio metalmeccanico, all’operatore call center, all’operatore autogrill, vagli a spiegare a queste persone che se il loro stipendio è ridotto all’osso, se non arrivano ai mille euro al mese, la colpa non è di Berlusconi, non è di Tremonti, non è dello stato italiano.

Vagli a Parlare di Bilderberg,vagli a parlare di Trattato di Lisbona, vagli a parlare di euro e di Europa, vagli a a parlare di WTO e non ti seguiranno.

Non sono stupidi, e che non gliela fanno.

Sono stremati Ecco Tutto, quando tornano a casa il loro obiettivo è quello di rilassarsi, sedendosi sul divano, pigiando i tasti della tv.

Ci trovano i Santoro, ci trovano i quiz tv, si siedono e spengono il cervello.

I più attivi vengono bombardati da informazioni inutili: il caso Ruby, come si riassetterà il governo, se Berlusconi cadrà, cose che non modificheranno di una virgola le loro vite, che l’opposizione si chiami santa alleanza per abbattere Berlusconi o grande disegno per rivoluzionare l’Italia. Chiunque salga in quegli scranni non cambierà nulla del paese, perché semplicemente non può farlo, c’è già chi decide per lui.

Ma Spiegalo e ti citeranno ancora Berlusconi. Spiegalo e ti cercheranno le tasse che sono troppo alte, spiegalo e vedrai chi dice:

io di queste cose non capisco nulla”.

Come Zombie, contro i quali inveiva un certo Carmelo Bene in un Costanzo Show di non molti anni fa.

Ma va la, Potrebbero Prenderti per pazzo, potrebbero prenderti per essere deprimente.

E allora perché scrivo? Scrivo per me stesso, conscio della mia inutilità, non ho nulla di rivoluzionario. Scrivo per sfogarmi.

Ecco tutto. Il potere ci ha fregati da tempo. E noi siamo troppo pavidi.

Davide.



This post first appeared on Solo Valigie Di Cartone Per Carrozze Di III Classe., please read the originial post: here

Share the post

Perché scrivo un blog…

×

Subscribe to Solo Valigie Di Cartone Per Carrozze Di Iii Classe.

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×