Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

ALTO RISCHIO

Tags: renta anni sempre

Le foto che vedete sono quelle del parque centrale di Las Tunas in venerdì sera.
Deserto, vuoto, inabitato.
Questo, ovviamente, vale anche per i 4 giorni precedenti della settimana, il sabato e la domenica c'e' un po' piu' di movimento per la fiesta sponsorizzata dal comune, ma si tratta di una cosa prettamente cubana in cui noi culi bianchi siamo a malapena tollerati.
Questo anche se mi piace, il sabato, aggirarmi fra i banchetti ed ascoltare la buona musica di strada...ma non e' questo il punto.
Da capitale del sesso cubano Las Tunas si e' trasformata nella capitale del nulla cubano.
Oramai sono circa 3 Anni che la situazione e' questa, mentre in passato c'erano stati alti e bassi, ora pare che la situazione sia definitivamente stabilizzata in questa direzione.
Nelle case de Renta oramai e' quasi impossibile portare una ragazza senza che la stessa venga puntata, poi puo' succedere....se c'e' un rapporto che dura da anni, se lo straniero sa come muoversi e se le fanciulle non sono le veterane combattenti che si aggirano nel parque o nelle 2 vie adiacenti, che ci siano delle scappatoie.
Riunioni, minacce, ispezioni, chisme, chivatones, pute chivate....di tutto un po' per scoraggiare le duenas delle case de renta a passare in cavalleria la presenza di una fanciulla nella casa.
Oramai, come ho detto altre volte, non si tratta neanche piu' di perdere la casa, si va in galera.
Altre 2 duenas da inizio anno sono finite al gabbio per non precisate ragioni.
In citta' ad aprile quasi solo turisti 60/70 enni lungodegenti, gente da 6/8 cuc al giorno che creano piu' problemi rispetto a quanti benfici possano apportare.
Molte case de renta si stanno domandando se vale la pena rischiare il culo ogni giorno per permettere ai culi bianchi di fare la vacanza che vogliono.
Molte licenze vengono restituite, senza rimpianto alcuno.
Molti turisti cambiano citta' appena sanno che tutte le ragazze saranno annotate.
Eppure basterebbe, come fa il vostro umile scriba, frequentare ragazze che arrivano da altri luoghi, gente che ha un regolare lavoro, dei figli, una vita dimostrabile, andare in altre case che non siano quelle de renta, organizzarsi un attimo per comunque passarla Sempre bene.
Il problema e' che questo tipo di vita non si improvvisa in 2 giorni, dietro c'e la preparazione e l'esperienza di anni, l'aver sempre trattato bene le persone che abbiamo avuto accanto, aver sempre fatto il nostro dovere, magari non aver i pantaloni di flanella fin sotto le ascelle tenuti su con i bretelloni e i caimani nelle tasche.
Oggi la situazione tunera e' questa, inutile far grandi discorsi sul passato; sento gente arrivata in citta' 5 anni fa che parla dei bei tempi andati....cosa ne sanno di cos'era il balcon sull'oriente cubano 10/15 anni fa?
La Habana e' gia' un discorso differente.
Parliamo di una enorme citta' con milioni di abitanti e di case, dove la gente si fa i cazzi suoi, il chisme e' infinitamente piu' limitato rispetto ad oriente.
Certo in centro Havana e Havana vieja ci sono problemi analoghi, vi avevo parlato degli italiani che hanno case de renta con cui collaboriamo che non vogliono vedere il cliente soltero, specie se italiano, neanche da lontano col binocolo.
Parliamo pero' di zone facilmente controllabili, una renta accanto all'altra.
Se ti allontani, anche solo al Vedado gia' la situazione cambia, e' piu' vivibile...carne' en la mesa, i dati della fanciulla presi nel caso mancasse poi qualcosa, ma tutto sommato una certa liberta' di manovra, anche perche' los duenos non sempre sono presenti.
Hai le chiavi e...con cuidao ti muovi di conseguenza.
Una grande citta' offre grandi opportunita', magari non piu' quelle di un tempo ma comunque ci si muove sempre con profitto.
Diverso il discorso nelle provincie dove il controllo e' maggiore (sopratutto in periodi di cambio di Presidente), le risorse economiche piu' limitate e la paura del gabbio presente nei duenas ogni singolo giorno che gli Orishas mandano sulla terra.

BUONA LIBERAZIONE A TUTTI!


This post first appeared on CUBA;UN'ISOLA NEL SOLE, please read the originial post: here

Share the post

ALTO RISCHIO

×

Subscribe to Cuba;un'isola Nel Sole

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×